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#1 |
Senior Member
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[Indie] The Ball
Sito ufficiale http://www.theballthegame.com/
Steam Store http://store.steampowered.com/app/35460/ "The Ball" nasce come mod per Unreal Tournament 3 sviluppato dal team svedese Teotl Studios. Con il rilascio da parte di Epic Games dell'UDK il progetto diventa commerciale e stand-alone, basato sull'Unreal Engine 3.5. In questo gioco vestirai i panni di un archeologo che sta effettuando scavi in Messico e che rimane intrappolato in una caverna sotterranea. Dopo qualche minuto realizzerai che la caverna sotterranea in realtà è enorme e scoprirai molte rovine appartenenti ad un'antica civiltà. Tra le altre cose troverai due misteriosi artefatti: una palla dal diametro di 2 metri fatta d'oro e di altri metalli ed un'arma che serve ad interagire con essa, respingendola o attraendola. Questi due elementi saranno fondamentali per il proseguimento nel gioco, infatti serviranno per risolvere enigmi, superare ostacoli ma anche per uccidere mummie, gorilla ed altri nemici che popolano questo piccolo mondo sotterraneo. In definitiva, The Ball è un puzzle game con un'importante componente action, il tutto visto dalla prospettiva della prima persona. Awards e riconoscimenti vari vinti da The Ball come mod: - Miglior mod singleplayer del 2008 secondo ModDB - Pluripremiato ai Make Something Unreal in varie categorie - Sempre alla finale MSUC di febbraio 2010 secondo classificato come "best game mod" - Usato da Epic Games per promuovere l'UDK Questa è la pagina su ModDB, dove potete trovare il download della mod (serve avere installato UT3 chiaramente): http://www.moddb.com/mods/the-ball Più qualche video: Announcement trailer I primi 5 minuti di gioco 9 ways to kill a mummy Trailer The Ball sarà rilasciato in ottobre su Steam e distribuito da Iceberg Interactive in versione retail. Ho deciso di aprire questo thread dato che ho partecipato, seppur nel mio piccolo, alla fase di testing della mod (come per altre mod per UT3) quando era ancora in beta. Ora che il gioco grazie all'UDK andrà in commercio, penso che questi sviluppatori indie come tanti tanti altri del resto, meritino di essere supportati per la qualità del lavoro fatto. Io vi consiglio di scaricarvi la mod (500 mb circa) e di farvi un'idea, poi decidete naturalmente come ritenete opportuno ![]() Saluti, persia. Ultima modifica di persia : 20-10-2010 alle 20:07. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
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spin off di Portal?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 494
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beh rispetto a portal qui c'è una componente action più marcata, mummie boss etc da uccidere o con la palla o con altri elementi dell'ambiente
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
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prima del 26 lo preordino sicuro. Intanto c'è una prima rece negativa di multiplayer.it, evidentemente il team non aveva soldi per i banner pubblicitari
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IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID |
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#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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![]() Guarda, basta fare il confronto tra queste 2 parti di 2 recensioni: PORTAL Quote:
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Portal sarà pure un ottimo puzzle-game, ma questo The Ball mi ispira molta fiducia. Ho visto un paio di video con questa "palla" che copre metà schermo quando te la ritrovi addosso, per certi versi mi affascina come idea.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
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Costa 16,19€ in pre-order (-10%) altrimenti son 17,99. La retail dovrebbe essere 19,99€. Per chi compra in pre-order c'è anche una skin in più da usare su Killing Floor.
Mi aspettavo un po' di sconto in più sinceramente ma lo comprerò lo stesso ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
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Quindi non direi che sia una recensione negativa. È un gioco sicuramente da provare, però 16 euro mi sembrano tantini. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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i voti veramente manco li guardo, leggo direttamente gli articoli, ed è una recensione negativa.
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#11 |
Senior Member
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io ho provato la demo che tempo fa si poteva scaricare dal sito di UDK (visto che è sviluppato usando quello). adesso mi pare che non si possa più scaricare da li e non so se si può trovare da altre parti.
da quello che ho visto mi è sembrato un gioco carino ma niente di imperdibile |
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#12 | |
Senior Member
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Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
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#13 |
Senior Member
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non vorrei dire inesattezze ma quel 60 euro è per il pack con tutti i giochi, se vedi Gotich 1 a 60 euro è perchè quel gioco non è vendibile singolarmente.
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#14 | |
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Comunque il discorso non cambia, oggi come oggi 16 € per un gioco nuovo mi sembrano più che onesti: pensa ai DLC di Mafia II..... ![]()
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#15 |
Senior Member
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Ma difatti 16 euro sono una cifra più che buona... toh, diciamo onesta.
A quanto lo dovevano vendere altrimenti, a 3 euro in offerta con le patatine chipster? ![]()
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#16 |
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16 € non è un prezzo così fuori dal mondo anche se mi aspettavo uno sconto un po' più sostanzioso con il pre-order; quello che non ha senso è spenderne 49 per qualche gioco che finisci in 18-20 ore al massimo della difficoltà.
Potrebbe essere una buona idea aspettare le offerte di natale tra un paio di mesi se hai altro da giocare al momento. ![]() Ultima modifica di persia : 21-10-2010 alle 13:50. |
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#17 |
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Qualcuno lo ha provato ?
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#18 |
Senior Member
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ci ho giocato per un paio d'ore ieri, devo dire che è molto bello anche la modalità survival è molto divertente
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#19 |
Member
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Altra recensione non troppo esaltante http://next.videogame.it/the-ball/91805/
Sicuramente per la mancanza di soldi per i banner pubblicitari. |
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#20 |
Senior Member
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Se non altro quest'ultimo è andato oltre la mezz'ora iniziale
![]() Il gioco non l'ho ancora finito per non bruciarmelo subito (sono circa a metà), ma risponderò per quanto ho visto fin'ora: - La difficoltà degli enigmi: fin'ora a parte un paio di passaggi niente di che, basta usare un minimo di logica, come in portal del resto; se su portal contava di più l'abilità nel piazzare portali nel momento giusto al posto giusto qui serve più l'abilità nel compiere determinati percorsi senza perdere il controllo della palla, superare ostacoli etc. Ma ripeto, non venitemi a dire che portal è difficile, basta usare un minimo di criterio in entrambi i giochi. - Il combattimento: direi piacevole durante la campagna; in alcune circostanze dovremo combattere senza la palla sfruttando gli elementi dell'ambiente, in altre i nemici saranno piazzati dietro colonne in corridoi dove si presume che si passi con la palla avanti di qualche metro rispetto al giocatore in modo da sfruttare l'effetto sorpresa (anche solamente farsi colpire da due mummie una volta provocherà comunque parecchio danno). Oppure ci saranno scontri in campo aperto dove si potrà effettivamente utilizzare qualche trappola da attivare, oltre a usare la palla per schiacciare i nemici. Al momento ho affrontato solo il primo boss che ho trovato effettivamente abbastanza facile a causa del sistema di salvataggio di cui parlerò sotto. Nella modalità survival ancora meglio: le trappole saranno più concentrate nell'arena chiusa dove ci troveremo ed uccidendo nemici consecutivamente potremo attivare delle combo che aumentano i punti vita del giocatore. Inoltre per evitare il camping del giocatore ed incoraggiare il controllo dinamico della mappa ad ogni ondata verrà generato un artefatto in un punto casuale della mappa che servirà a rigenerare la vita del giocatore e a uccidere istantaneamente i nemici intorno ad esso (fondamentale nelle ultime 3 ondate). - L'IA dei nemici: niente di cui gridare al miracolo per carità, ma sicuramente non inferiore a tante produzioni AAA che ci propinano al giorno d'oggi. I nemici eviteranno la palla scagliata verso di loro anche 2-3 volte, probabilmente come due magneti dello stesso polo si respingono, ma almeno si scansano! Cosa che non si può dire di tanti titoli di questi tempi. - Il sistema dei salvataggi: l'unico punto su cui concordo con chi ha scritto la recensione. Avrei preferito sicuramente qualche punto di salvataggio in più ma con l'obbligo di dover rifare anche gli enigmi già risolti precedentemente. Anche lo scontro con i boss ne risente dato che in caso di morte al momento del caricamento la vita del boss sarà ancora quella e non al massimo come prima dello scontro, come dovrebbe in realtà essere. Quindi gli scontri con i boss saranno resi più facili e in generale la longevità del gioco sarebbe potuta essere più elevata. Spero che nelle prossime patch sia risolto questo problema, perchè è l'unico vero difetto che ho trovato. - Altro: chi ha scritto la recensione mi ha dato tanto l'impressione di averlo finito col cronometro in mano neanche stesse facendo una corsa. Ora, giochi come The Ball o Portal puntano parecchio sull'atmosfera dell'ambiente più che sulla longevità o la difficoltà degli enigmi in sè. In portal ad esempio ci sentiremo come topi di laboratorio vittime di esperimenti, per non parlare poi di GLaDOS, intelligenza artificiale che però racchiude tanti sentimenti diversi e contrastanti nello stesso momento come gli esseri umani. In The Ball invece un buon 40% del valore del gioco è dato proprio dal level design, dall'esplorazione dell'ambiente (i segreti servono a "forzare" il giocatore in questo nulla di più), dalla sensazione di trovarsi, piccoli piccoli, su di un enorme meccanismo da attivare attraverso una serie di steps tramite la palla appunto. Ultima modifica di persia : 31-10-2010 alle 12:40. |
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