|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
LAN connessa ma non navigo
raga ho installato xp sp2 in un vecchio p3 che uso come muletto (formattato e installato il sistema quindi niente virus)....ma ho un problema con la scheda di rete...se lascio la configurazione automatica mi da connessione limitata o assente mentre se provo a settare io gli indirizzi mi connette alla lan del router ma non mi fa navigare e non riesco neanche ad entrare nelle impostazione del router
cosa posso fare? grazie a chi mi aiuterà.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla il Cavo di Rete che non sia Cross.
Il Led LAN del Router quando colleghi il cavo che viene dal P3 acceso si illumina?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su "Risorse del computer"
Click su "Proprietà" Harware Gestione periferiche Doppio click su "Schede di rete" Tasto dx del mouse sulla "Scheda di rete" Proprietà Dettagli Evidenzi il codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0) Premi i tasti "Ctrl+C" Chiudi tutto Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Clicca sul pulsante Start
Esegui Quindi digita “cmd” Invio Sulla finistra dei comandi digita netsh int ip reset reset.log Invio Riavvia il PC
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PCI\VEN_10EC&DEV_8139&SUBSYS_813910EC&REV_10\2&EBB567F&0&90 Quote:
grazie per il supporto che mi stai dando... Ultima modifica di Acc 88 : 15-09-2010 alle 10:48. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato a lanciare un ipconfig /all e tra le varie impostazioni ho notato che il DHCP risulta disabilitato....ho provato a controllare tra i servizi del sistema e invece risulta attivo...
...che potrebbe dipendere da questo il problema?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se provo a settare io gli indirizzi mi connette alla lan del router ma non mi fa navigare
Questo avevi scritto, ma avevi anche configurato sia il Gateway e il DNS preferito con l'IP di ingresso del Router? Ho devi abiliatre il DHCP del Router e settare in automatico l'accquisizione IP della scheda.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 15-09-2010 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, avevo configurato il gateway e i dns.... il DHCP nel router risulta già attivo...infatti se connetto un altro pc con un cavo lan al router tempo 2 secondi già fa tutto lui in automatico e mi fa navigare.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Su un PC collegato al Router e navigante apri il Prompt dei comandi e
digita ipconfig /all premi Invio e posta qui il risultato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scarica da QUI i driver per la scheda di rete Realtek RTL8139(A/B/C/8130) PCI Fast Ethernet NIC e installali, disinstallando prima quelli esistenti.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : NOTEBOOK-Acc88 Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR928x Wireless Network Adapt er Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-22-43-4C-75-98 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : SiS191 Ethernet Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-54-88-92-B5 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::f4f4:f556:ff0:5a4d%1 0(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.4(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 15 settembre 2010 14.27.45 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 16 settembre 2010 14.27.45 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 218112852 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-11-7F-A4-A7-00-23-54-88-92-B5 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.112 212.216.172.62 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{E2BD1755-95EA-4CDC-A5C4-B17C7 15BFB19} Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non riesco neanche a pingare il gateway 192.168.0.1.........mi dice pacchetti persi e connessione scaduta.....eppure gli indirizzi li ho settati io manualmente e dovrebbero essere giusti!!!
ma è possibile a questo punto che sia guasta la scheda di rete??!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma è possibile a questo punto che sia guasta la scheda di rete??!!!
E' un ipotesi valida
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Se la Scheda di Rete funziona correttamente il PC dovrebbe connettersi al Router. Quindi è probabile che il problema derivi dalla Scheda di Rete del PC. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho comprato una scheda di rete nuova......e da gli stessi sintomi di quella di prima...se setto tutto in automatico il dhcp mi trova un indirizzo sbagliato si connette con connessione limitata e non va... a questo punto che faccio butto il computer dalla finestra?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.