|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_33656.html
Samsung annuncia una nuova architettura per smartphone con due chip Cortex A9, oltre alla prima soluzione a 32 nanometri High-K Metal Gate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Questo Orion sembra fenomenale sulla carta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il mio povero Hummingbird, come me lo maltrattano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' tutto molto bello, però quanto dura la batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma sono per cellulari o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Io li vedrei bene sun un netbook .... meno di un Atom consumano di sicuro :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Miiiiii come spaziano questi coreani !!! Dalla cpu, ad altri chip, memorie ram e statiche, hd e stampanti, display "Nudi" e monitor di ogni tipo, cellulari... OS compresi, pc, notebook etc .... solo per rimanere nell IT !!
Si fa tutto in casa, ma non "per hobby" , ma per alcuni componenti ha il miglior market share a livello mondiale !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Io sono in attesa del toshiba ac100 (magari con ubuntu in versione arm). Quello per prendere appunti e navigare, basta e avanza...
Per chi fosse interessato alle schede madri arm http://www.armkits.com/
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ormai i coreani sono quello che erano i giapponesi negli anni '80..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
... e siamo arrivati al dual core sul cellulare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Essendo a 32nm e avendo una gpu integrata i consumi dovrebbero essere molto simili a quelli odierni se non minori pero io mi chiedo la potenza c'è ma il software? I cellulari è vero si che sono dispositivi multifunzione pero vorrei capire in pratica tutta questa potenza in che la si puo adoperare apparte per gli emulatori e forse giochi piu complessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Android 2.2 Froyo e Bon Voyage! ![]() Android 3.0 poi incoming ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbè si ma Android come sistema non richiede molte risorse mi è solo venuto il dubbio su cosa si inventeranno avendo a disposizione un potenziale cosi elevato in un cellulare...
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
O cosa si sono già inventati: giochi 3d basati sull'unreal engine ora già adattato per iphone (e sempre di architettura arm si tratta).
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bha non lo so,solo che tutta questa potenza apparte nei giochi o per emulatori sarà difficile da sfruttare. Secondo me arrivati ad un certo punto conviene cercare di dimezzare i consumi tra un processo produttivo e l'altro...
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se hai una piattaforma che a parità di potenza (mWatt) è più veloce, puoi fare le stesse cose che facevi prima con meno potenza semplicemente modificando il voltaggio...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non so se ho frainteso io o che altro ma i consumi non è che subiscono grandi variazioni modificando il solo voltaggio ma passare da un processo produttivo piu basso ottimizzandone l'architettura contribuisce a diminuire il consumo e ilcalore in maniera piu che consistente,l'idea di mettere sia cpu che gpu sullo stesso pcb è un ottima idea pero stiamo parlando di smartphone non di computer dove la cpu esegue video editing rendering ecc... ma di un cellulare di cui sostanzialmente apparte ill game le sue componenti non fanno molto... e dato il rallentamento che c'è in questo ambito forse tutta questa potenza hardware è inutile...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè si ho capito tu intendevi che comunque non è che viene sparato a 3ghz sul cellulare ma avra un compromesso voltaggio-frequenza-calore-consumi, cio che a me lascia un po incerto è proprio sulla questione game cioè i giochi sul cellulare al massimo andranno a 800x600 ora abbiamo processore arm ottimizzato a 2 core e una gpu che sembra piu potente della PowerVR SGX ovvero quella presente su iphone e galaxy quindi se gia adesso con motori grafici ottimizzati si ottengono giochi con cui la grafica non si distacca molto da quella di una ps2 quindi in futuro io penso che sia inutile concentrare ulteriormente la potenza se il software puo essere ulteriormente ottimizzato facendo si di concentrarsi principalmente non sulla potenza ma sui consumi se poi si ottengono entrambe le cose tanto di meglio. Il mio dubbio su questa soluzione è che sostanzialmente sulla carta dovrebbe avere consumi identici a quelli odierni e forse anche migliori dato che parliamo di 32nm e architettura ottimizzata oltre a gpu e cpu sullo pcb in modo da ridurre le tensioni e sperperi di corrente,pero gia i cellulari odierni in un uso normale-intensivo faticano fortemente ad arrivare a fine giornata quindi non era meglio ottimizzare questo aspetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 11-09-2010 alle 00:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.