|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
consiglio notebook HP
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma in realtà vi leggo da anni!Mi sono iscritto perchè ho un bel dubbio, e quindi chiedo consiglio!
Devo prendere un portatile spendendo poco, ma non voglio neanche prendere la prima ciofeca che trovo...quindi ho trovato delle ottime offerte nel web per portatili hp: Ho adocchiato un HP 625 con queste caratteristiche principali: Processore Produttore AMD Tecnologia Athlon II Dual-Core Velocità di clock 2,1 GHz Modello del processore P320 Bit 32 Cache l2 dimensioni totali 1 MB Motherboard Chipset AMD RS880M Front side bus 800 MHz Ram Ram installata 1 GB Ram massima 4 GB Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 1 Frequenza 1.066 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia SO-DIMM Nome modulo PC3-10600 Numero pin 200 grafica ATI Modello Radeon HD 4200 S.o.: SUSE (Che mi va benissimo..anzi di più ![]() intenderei aumentare subito la ram di un ulteriore giga...ecco qui nasce il dubbio, la ram sodimm originale hp l'ho trovata solo con frequenza 1333 Mhz...anche se in realtà ha lo stesso nome modulo delle specifiche precedenti...non è che mi ritrovo con un banco di ram in più non compatibile?!?!Any idea? Spulciando ho anche trovato un HP620, con queste caratteristiche principali: Processore Produttore Intel Tecnologia Pentium Dual Core Velocità di clock 2,2 GHz Modello del processore T4400 Bit 32 Cache l2 dimensioni totali 1 MB Motherboard Chipset Intel GL40 Express Front side bus 667 MHz Ram Ram installata 2 GB Ram massima 8 GB Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 1 Frequenza 1.333 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia SO-DIMM Nome modulo PC3-10600 Numero pin 200 Grafica Intel Modello GMA 4500MHD S.o.: SUSE i prezzi del 625+1giga e 620 così com'è sono circa gli stessi...voi che fareste?Io sarei indirizzato di più verso il 625 ma ho appunto il dubbio ram non essendo un tecnico ma solo un apassionato... ma eventualmente ci si può fidare nel prendere ram di altre marche? scusate per il post chilometrico..spero di non aver fatto qualcosa fuori regolamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
620 euro?? ma sei pazzo...con meno prendi un I3, hp, asus o altro, molto superiori a quello....cerca hp g62...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quoto....è una follia spendere tutti quei soldi per notebook del genere....
Con 500/600 trovi tranquillamente notebook con i3 e scheda grafica dedicata...Molto + performanti... ![]() Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
No ragazzi, è stato un mio errore non mettere le cifre...io li pago ambedue sui 380 euro!
E preciso anche che non posso arrivare a più di 400/430 euro purtroppo...ma sono costretto a prendermi il portatile..non ho scelta! Ultima modifica di Spuncio : 08-09-2010 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.