|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Problemi rilevamento rete wireless causa segnale scarso
Premetto che di reti wireless ne so molto poco.
E' stata da poco attivata a casa mia una connessione internet Flat su rete Wimax. Mi è stata installata una CPE della Huawei che riceve il segnale dal ripetitore Wimax e lo ritrasmette all'interno della mia abitazione tramite rete Wi-fi 802.11b/g. La CPE per motivi di ricezione è stata installata al primo piano dell'abitazione mentre io normalmente navigo in internet al piano terra. Ho un portatile Toshiba Satellite con Windows Vista. Il problema è il seguente: - se mi collego alla rete Wi-fi della CPE dalla cucina di casa mia tutto OK , il segnale rilevato dal portatile è ottimo , 4 tacche. - se mi collego dal divano della sala il segnale rilevato dal portatile è sufficiente , 2 tacche e non riesco a fare la connessione. - se però mi collego dalla cucina dove ho il segnale ottimo , attendo la connessione avvenuta e poi mi sposto sul divano riesco comunque a navigare in internet anche con segnale su due tacche. In pratica non riesco a fare la prima connessione dal divano. Ho provato anche a installare una chiavetta Wi-fi esterna della D-Link su porta USB per vedere se la ricezione migliorava ma non ho ottenuto apprezzabili miglioramenti. Grazie e ciao Beppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
dalla cpe tira un cavo di rete se puoi e collegaci un access point che ti estenda il segnale nella zona che ti interessa coprire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Grazie della risposta "fastmenu".
In pratica quasto access point farebbe da repeater del segnale wi-fi della CPE? Il cavo di rete deve essere normale o incrociato? Hai dei modelli di access point da consigliarmi? CIAo Beppe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.