|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
XP dopo un paio di mesi
Ho notato che è un'OS molto portato alla facile saturazione. Mi spiego meglio...L'ho a bordo da circa due mesi, e lo pulisco regolarmente con i seguenti programmi:
Reg cleaner Dust buster Ad aware Diskeeper Scandisk Microsoft (che vale ancora meno di quello per 98/ME) Le prestazioni sono degradate in modo irragionevole, roba da perdere centinaia di punti nei più comuni benchmark! Mi chiedo io, possibile che l'installare tanti programmi e periferiche comporti una perdità cosi evidente di prestazioni? Come sta andando a voi? PS Le periferiche USB mangiano avidamente risorse di sistema (ne ho 9 attaccate)?? PPS Stendo un velo pietoso su errori pacchiani di questo OS come ad esempio "ordina x nome" nel menu programmi! PPPS Esiste un modo per eliminare la suddivisione dei dati tipica di win2000/xp document and settings, e farne una simile al win98? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ce l'ho da metà ottobre e comincia solo ora a diventare pachidermico...
mah non so se posso lamentarmi... visto che con il 98 questa situazione avveniva 4 mesi più in fretta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
2° me è la politica MS.
Io uso w95a e win NT4 sui "miei" pc, e nel corso degli ultimi anni ho avuto modo di notare come molte cose siano organizzate appositamente x causare un progressivo degrado delle prestazioni. In primis, darei la colpa al registro di conf, che raccoglie montagne di merd@ anche se lo "pulisci": ci sono cose che regcleaner non vede o che a mano non mi fido a togliere. Xp, poi, non l'ho ancora provato, ma mi pare che sia pachidermico.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sopratutto gli hardischi mi sembra che risentano moltissimo di XP!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Io ho perso solo 100 punti al 3dmark, ma sono un maniaco dell'ordine e della pulizia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anche a me è successo così...
Devo dire però che con Win98 si sarebbe proprio piantato tutto con certi programmi che ho messo, invece XP Rallenta ma non si blocca mai... Non male |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Io ho xp da + di 3 mesi, installo, disinstallo decine di software e porcherie varie, ma non mi sebra che rallenti, ho anche cambiato mobo e processore.
Ultimamente mi si avviava + lentamente, ho usato l'utility BootVis e tutto è tornato ok. Devo ammettere che Microsoft stavolta ha fatto "qualcosa" di meglio da cui eravamo abituati. Sarà un caso, forse la mia è una installazione particolarmente fortunata.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che usate, NTFS oppure FAT32?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
NTFS per Forza!
Con Fat32 dopo 15 giorni mi si è impallato tutto! Ora tutto OK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
ciao.
su XP nessun problema. vi consiglio per la pulizia del registro REG VAC. è un portento. a presto.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Io per pulire uso jv16 PowerTools
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.