Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 00:04   #1
Fabrizio40
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quale smartphone entro i 350 euro?

dotato di tastiera QWERTY, mi consigliereste?
Fabrizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:04   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
A circa 300/350

Samsung Wave - Bada Os
Acer Liquid - Android
Nokia n97 mini - Symbian
HTC Wildfire - Android
Ce ne saranno anche un tot di altri,
ma io avevo cercato qualche mese fa' nella fascia un po' piu' alta del mercato.

Dopo una ricerca e infromazioni varie ho da poco scelto il Wave
per rimanere su quei prezzi anche io e ti motivo la preferenza, (di cui sono peraltro soddisfatto)
- Nokia con symbian mi ha veramente stufato e questa e' una preferenza personalissima,
ma cosi' ho depennato quella marca in attesa di vedere come si evolvera' Meego.
-wildfire, non l'ho trovato tecnologicamente interessante e lo schermo,
particolare che mi interessava parecchio, non ha diciamo raggiunto le mie preferenze.
-Liquid, la marca non mi entusiasma (ma per i pc), per evitare una scelta di parte a priori,
ho anche in questo caso valutato le dotazioni HW, migliori nel concorrente.
Wave - mi e' piaciuta tutta la dotazione HW involucro in metallo compreso,
che ritengo leggermente sottoprezzata da samsung,
in quanto il terminale serve a promuovere il lancio del nuovo sistema. (versione 1.0 o 1.02 per chi ha gia' aggiornato il firmware)

il ballottaggio e' avvenuto sull'OS, che e' poi il vero cuore di questi apparecchi
ho dato una chance al nuovo sistema di samsung, a sfavore del piu' affermato e consolidato Android,
perche' mi piace provare, ma e' una scommessa, android e' invece una certezza nei pregi e nei difetti.
Di seguito ti posto le opinioni di un utenti che ritengo "abbastanza" imparziali e che chiariscono meglio come funziona il tutto,
ma ti invito a fare comunque una bella lettura riguardante i telefoni che potrebbero interessarti e spero che l'intervento ti possa essere utile.

Ultima modifica di mentalrey : 08-09-2010 alle 01:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:38   #3
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
ecco qui
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
guarda io ti premetto che il wave mi piace molto: lo schermo è da sballo, la multimedialità è al top, l'hardware è paragonabile al "famigerato" iphone4 però presenta ancora molte imperfezioni (almeno secondo me): bada non è ancora al livello di android o ios4, presenta bachi vari soprattutto nella gestione della memoria, il browser internet è discretamente veloce ma non perfetto, sente ancora la mancaza di applicazioni sul market, non supporta skype. Certo son tutte cose migliorabili con le nuove versioni firmware, in media ne esce una al mese.
Dipende dalle tue esigenze: se cerchi un terminale con sistema operativo consolidato ti consiglio un android, se cerchi un terminale dalle grandi potenzialità ancora non del tutto espresse e con una visione da sballo prendi pure il wave soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Bravo quoto in pieno.
E' un gran bel cellulare, sicuramente un top gamma, che vale molto piu del prezzo a cui e' venduto.
I suoi problemucci pero ce li ha (non insormontabili ma ce li ha).Se ti puo essere utile da mia esperienza:

Browser non perfetto.
Si naviga abbastanza bene, ottimi leggibilita e fluidita', peccato che non ci sia il text reflow e che praticamente un AVI o un RAR non lo posso scaricare (cosa aggirabile usando Opera Mini).
Gestione Mail scarsa
Come detto altre volte.Le mail sono HTML funzionanano bene, il problema nasce nella loro gestione.
Un problema su tutti, non si puo' fare una selezione multipla per segnarle tutte come lette.
Integrazione Social Network e IM carente
Purtroppo per ora non c'e un client oer MSN e Chat Facebook decente.C'e solo palringo che e' una app java (che non si puo ruotare), che e' appena sufficente, visto che come apri qualcos'altro se ne va pure in pausa.
APP di rilevo poche
Perora non ci sono molte app per BADA.C'e da dire che questo non e' un grave problema, perche il cell e' completo di tutto, pero qualche client di posta alternativo o un browser diverso non guastarebbero.
Navigatore sufficiente
chiariamoci e' usabilissimo, pero a volte sclera e non e' per niente rapido visto che vengo da un nokia.Tutto sommato accettabile sperando che lo ottimizzino.

Questi sono un po' i difetti: d'altro c'e' da dire che la batteria dura veramente assai, ha una parte foto/video di tutto rispetto con software a corredo per editing photo e video.
Una parte telefonica e messaggistica di tutto rispetto con un usabilita' disarmante.
Un display spettacolare, una ricezione anch'essa notevole.

Come puoi ben vedere nelle cose importanti eccelle.Deve solo migliorare e bisogna pazientare.
Old 08-09-2010, 07:52   #4
Fabrizio40
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
A circa 300/350

Samsung Wave - Bada Os
Acer Liquid - Android
Nokia n97 mini - Symbian
HTC Wildfire - Android
Ce ne saranno anche un tot di altri,
ma io avevo cercato qualche mese fa' nella fascia un po' piu' alta del mercato.

Dopo una ricerca e infromazioni varie ho da poco scelto il Wave
per rimanere su quei prezzi anche io e ti motivo la preferenza, (di cui sono peraltro soddisfatto)
- Nokia con symbian mi ha veramente stufato e questa e' una preferenza personalissima,
ma cosi' ho depennato quella marca in attesa di vedere come si evolvera' Meego.
-wildfire, non l'ho trovato tecnologicamente interessante e lo schermo,
particolare che mi interessava parecchio, non ha diciamo raggiunto le mie preferenze.
-Liquid, la marca non mi entusiasma (ma per i pc), per evitare una scelta di parte a priori,
ho anche in questo caso valutato le dotazioni HW, migliori nel concorrente.
Wave - mi e' piaciuta tutta la dotazione HW involucro in metallo compreso,
che ritengo leggermente sottoprezzata da samsung,
in quanto il terminale serve a promuovere il lancio del nuovo sistema. (versione 1.0 o 1.02 per chi ha gia' aggiornato il firmware)

il ballottaggio e' avvenuto sull'OS, che e' poi il vero cuore di questi apparecchi
ho dato una chance al nuovo sistema di samsung, a sfavore del piu' affermato e consolidato Android,
perche' mi piace provare, ma e' una scommessa, android e' invece una certezza nei pregi e nei difetti.
Di seguito ti posto le opinioni di un utenti che ritengo "abbastanza" imparziali e che chiariscono meglio come funziona il tutto,
ma ti invito a fare comunque una bella lettura riguardante i telefoni che potrebbero interessarti e spero che l'intervento ti possa essere utile.
Mi ero dimenticato di precisare con OS Android e tastiera fisica
Fabrizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:51   #5
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Se non sbaglio c'è il Sony Ericsson X10 Mini Pro
http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ro?cc=it&lc=it
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:31   #6
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
milestone

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian