Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 00:47   #6901
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si, è penosa. Il l'ho provata usando l'app "specchio" che attiva la fotocamera anteriore. Uno schifo.

Solito utente apple, speriamo solo che ci faccia ridere come i suoi "colleghi".
Scusami che nesso c'e tra l'applicazione specchio e le videochiamate nell'uso della fotocamera anteriore?
Penso che prima di dire che faccia schifo bisognerebbe vedere se e' colpa del programma mirror o meno.
A me le videochiamate vanno bene, il video e fluidissimo e sono visto anche bene..
La camera anteriore poi e' sempre di 0.3 o 0.1, per evitare problemi nello streaming con bitrate troppi elevati, viste le scarse capacita e l'intasamento delle reti 3g.
Tant'e che il video viagga cmq ad una qualita' piu bassa di quello che potrebbe fare..

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Dovrebbe essere una 0.3mp se non ricordo male, con qualità infima.
Arridaglie.Mi trovi un cell che non abbia una camera anteriore che sia uno schifo? Serve solo per videochiamare ed e piu che buona...se vuoi lo specchietto te la regalo io una bella pochette!!!:-D
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 08-09-2010 alle 00:50.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 00:52   #6902
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah beh.. dopo aver ricevuto quel msg su YT sono rimasto davvero incredulo e sorpreso fin dove possano arrivare:
ma ti stupisci di quel commento da uno che scrive in quel modo?
e' piu' tamarro della tipa bionda del telefilm misfits

Ultima modifica di mentalrey : 08-09-2010 alle 00:55.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:01   #6903
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Usi pulitori o altri programmi del genere che manipolano il registro? Evita in caso.
Ad ogni modo prova, dopo che ti rileva dispositivo MTP USB non riconosciuto ad aprire Gestione Dispostivi e da lì selezionalo (lo riconosci perché dovrebbe avere il triangolino col punto escalamativo nell'albero) e fai Disinstalla col tasto destro. Ora rifai una ricerca del nuovo HW dal tastino in alto....

Caso 2: semplicemente non ha installato i driver. Ma è strano perché durante l'installazione KIES li mette. Fai tutta l'installazione di KIES con UAC attivo (magari al massimo livello, non a default) se malauguratamente tu l'avessi disattivato.
Scusa l'ignoranza ma dov'è Gestione Dispositivi?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:09   #6904
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
guarda io ti premetto che il wave mi piace molto: lo schermo è da sballo, la multimedialità è al top, l'hardware è paragonabile al "famigerato" iphone4 però presenta ancora molte imperfezioni (almeno secondo me): bada non è ancora al livello di android o ios4, presenta bachi vari soprattutto nella gestione della memoria, il browser internet è discretamente veloce ma non perfetto, sente ancora la mancaza di applicazioni sul market, non supporta skype. Certo son tutte cose migliorabili con le nuove versioni firmware, in media ne esce una al mese.
Dipende dalle tue esigenze: se cerchi un terminale con sistema operativo consolidato ti consiglio un android, se cerchi un terminale dalle grandi potenzialità ancora non del tutto espresse e con una visione da sballo prendi pure il wave soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Bravo quoto in pieno.
E' un gran bel cellulare, sicuramente un top gamma, che vale molto piu del prezzo a cui e' venduto.
I suoi problemucci pero ce li ha (non insormontabili ma ce li ha).Se ti puo essere utile da mia esperienza:

Browser non perfetto.
Si naviga abbastanza bene, ottimi leggibilita e fluidita', peccato che non ci sia il text reflow e che praticamente un AVI o un RAR non lo posso scaricare (cosa aggirabile usando Opera Mini).
Gestione Mail scarsa
Come detto altre volte.Le mail sono HTML funzionanano bene, il problema nasce nella loro gestione.
Un problema su tutti, non si puo' fare una selezione multipla per segnarle tutte come lette.
Integrazione Social Network e IM carente
Purtroppo per ora non c'e un client oer MSN e Chat Facebook decente.C'e solo palringo che e' una app java (che non si puo ruotare), che e' appena sufficente, visto che come apri qualcos'altro se ne va pure in pausa.
APP di rilevo poche
Perora non ci sono molte app per BADA.C'e da dire che questo non e' un grave problema, perche il cell e' completo di tutto, pero qualche client di posta alternativo o un browser diverso non guastarebbero.
Navigatore sufficiente
chiariamoci e' usabilissimo, pero a volte sclera e non e' per niente rapido visto che vengo da un nokia.Tutto sommato accettabile sperando che lo ottimizzino.

Questi sono un po' i difetti: d'altro c'e' da dire che la batteria dura veramente assai, ha una parte foto/video di tutto rispetto con software a corredo per editing photo e video.
Una parte telefonica e messaggistica di tutto rispetto con un usabilita' disarmante.
Un display spettacolare, una ricezione anch'essa notevole.

Come puoi ben vedere nelle cose importanti eccelle.Deve solo migliorare e bisogna pazientare.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 08-09-2010, 01:18   #6905
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
io con la 3 ho le videochiamte gratis e le faccio sempre e sono ottime e vengo visto molto bene e non e per niente poco fluida la videocamera anteriore...
Anzi puoi regolare durante la videochiamata lo spixellamento dell'altro utente collegato...
potresti provare con il programma che ti ho indicato per favore?
si chiama smirror
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:20   #6906
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
si chiama smirror
Aspe che provo, anche se non lo capisco a che pro...il software che gestisce la telecamera e' diverso da smirror, ma cmq...dammi 5 minuti
Old 08-09-2010, 01:24   #6907
Crusher88
Senior Member

beh almeno son sicuro che il software fa cagare! e che potrò far delel ottime videochiamate
Old 08-09-2010, 01:27   #6908
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
si chiama smirror
Allora l'ho provato e dipende da cosa intendi che non va fluido.
Da me Smirror va piu che bene, il video andra' ad un 23fps con una qualita' tutto sommato buona per una cam da 0.3.
Se devo dare un giudizio dalla camera da smirror direi piu' che buona.
Cmq nelle videochiamate mi va ancora piu fluida.
Old 08-09-2010, 01:31   #6909
Crusher88
Senior Member

a me non sembra fluido.. mah.. non so quantificare quello che dico
Old 08-09-2010, 01:31   #6910
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ve ne siete accorti che nel sito dei firmware c'è la JH4 ???
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:34   #6911
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
a me non sembra fluido.. mah.. non so quantificare quello che dico
Ma vedi il video a scatti, lo vedi poco fluido oppure che cosa?
A me con Smirror non va iperfluido, ma si attesa su buoni livelli comunque.
Un livello decente con una qualita' del video cmq buona (considerando che mi sto vedendo al buoio pure)
Old 08-09-2010, 01:41   #6912
Crusher88
Senior Member

no no non va a scatti
ma è laggato
cioè quando dico ad esempio "A" la bocca sul video si apre leggermente in ritardo
capito?
Old 08-09-2010, 01:45   #6913
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
no no non va a scatti
ma è laggato
cioè quando dico ad esempio "A" la bocca sul video si apre leggermente in ritardo
capito?
Allora non e' che va a scatti, e solo poco fluido.
Anche a me va cosi, ma e' un leggero lag dovuto agli FPS che sono inferiori a 25...
Nella videochiamata problemi non ce n'e, e anche se ci fosse e' un problema comune a volta un leggero lag, tra l'audio ed il video...
purtroppo le videochiamate sono queste...
Old 08-09-2010, 01:49   #6914
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Usi pulitori o altri programmi del genere che manipolano il registro? Evita in caso.
Ad ogni modo prova, dopo che ti rileva dispositivo MTP USB non riconosciuto ad aprire Gestione Dispostivi e da lì selezionalo (lo riconosci perché dovrebbe avere il triangolino col punto escalamativo nell'albero) e fai Disinstalla col tasto destro. Ora rifai una ricerca del nuovo HW dal tastino in alto....

Caso 2: semplicemente non ha installato i driver. Ma è strano perché durante l'installazione KIES li mette. Fai tutta l'installazione di KIES con UAC attivo (magari al massimo livello, non a default) se malauguratamente tu l'avessi disattivato.

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:51   #6915
Crusher88
Senior Member

lo vedi.. boh spero si veda meglio nelle videochiamate
Old 08-09-2010, 01:54   #6916
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
lo vedi.. boh spero si veda meglio nelle videochiamate
Ma solitamente vedi che tutte le cam anteriore sono le stesse.
Quella dei nokia che avuto era anche peggio come qualita' visiva, quell'Omnia meno di meno, anche quella del Galxy S e' uguale....
Ma poi parliamoci onestamente ( e te lo dice uno che videochiama), ma dove ti interessa la qualita' e la fluidita' nella videochiamate se dopo 5 minuti ti viene voglia di buttare il telefono in aria perche non cominci a capire piu niente?
Old 08-09-2010, 02:05   #6917
Crusher88
Senior Member

xrk non capisco più niente?
cmq la mia videocamera del mio asus 1005pe è fluidissima.. spettacolo
Anche io una volta videochiamavo e anche parecchio.. una volta.. e ci stavo anche tanto tempo.. con un nokia n73 (da entrambe le parti)
Mah tanto non penso che avrò più questa esigenza
grazie per il confronto cmq
notte
Old 08-09-2010, 02:10   #6918
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Non importa dov'è, non sei su XP, basta che scrivi "ges dis" in Start...
Guida alla Windows Desktop Search 4+
Old 08-09-2010, 02:14   #6919
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
xrk non capisco più niente?
cmq la mia videocamera del mio asus 1005pe è fluidissima.. spettacolo
Anche io una volta videochiamavo e anche parecchio.. una volta.. e ci stavo anche tanto tempo.. con un nokia n73 (da entrambe le parti)
Mah tanto non penso che avrò più questa esigenza
grazie per il confronto cmq
notte
E' dipende dal software in questione.
Solitamente quelle per i cell devono trasferire audio e video tramite rete 3g, pertanto non si puo mica pretendere la videoconferenza.
Old 08-09-2010, 02:22   #6920
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Oggi ho realizzato il mio primo widget, è semplicissimo ma se mi poteste dire che ne pensate. Ho scaricato la SDK e quando avrò tempo vedrò di sbatterci un po la testa

http://strablick.altervista.org//EMS_1.1.wgt
Fate salva con nome
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian