Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 07:04   #1
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
7, quali sono le reali prestazioni ora?

Ciao a tutti

sono quasi intenzionato a installare 7 sul mio pc, non è all'ultimo grido e forse avrò problemi di driver (infatti voglio installarlo su un hd nuovo,ora ho un hd con 4 partizioni,posso tranquillamente aggiungerne un altro e installare 7 su G:? eventualmente se poi non mi piace e formatto mica ho problemi con il boot di xp?) ma quello che un pò mi frena sono le 'prestazioni'.....

sicuramente 7 è più carino di xp però a me le icone carine, sfumature ecc ecc non mi interessano, all'atto pratico voi notate un guadagno tra xp e 7?

cercando su google non ho trovato nenache un test 'aggiornato'.....sono tutti molto vecchi e la stragrande maggiornanza con 7 beta!
sp1 di 7 ancora non è uscito però immagino che ci sono stati parecchi aggiornamenti da quando è uscito ad ora no? sicuramente andrà meglio del 7 beta dei test
bhe dai test che ho visto io alla fine passare da 7 a xp, (a parte le dx10/11) il gioco non vale la candela, voi che dite?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 07:34   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Io dico che se si ragionasse così tutti quanti ci sarebbe ancora il Windows 3.1 sull'80% dei sistemi.

Se non te ne frega niente degli sbrilluccichini di 7, e pensi che tenerti xp sia un buon affare, perchè vuoi cambiare? resta con xp.
Old 07-09-2010, 07:46   #3
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

passare a 7 avrebbe un senso per le dx11(anche se come per le 10 i giochi si contano sulle dita della mano)....per il resto, sarà che il mio xp è un pò modificato anche graficamente,va veloce ecc ecc....mi trovo bene, passerei a 7 appunto proprio per 'cambiare', per un pò di 'aria' fresca......però siccome non è cosa da poco reinstallare decine e decine di programmi, giochi.....penso più all'atto pratico......vale o no la candela?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 07-09-2010, 09:58   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
io ho deciso di mantenere XP sul mio P4, passerò a seven cambiando totalmente hardware.
però ho messo Seven su un P4 da un amico, e posso dirti che "ad esempio" l'ibernazione funziona sempre (non come in XP, che dopo la quarta volta che iberni e risvegli il sistema è a pezzi).
posso dirti ad esempio che non devo mantenere antivirus e firewall di terze parti e deframmentatore di terze parti (MS security essential, UAC, defrag automatico di sistema).
posso dirti ad esempio che firefox su Xp con la stessa macchina partiva dopo 10 minuti, ora con Seven parte quasi immediatamente (grazie a ibernazione e superfetch).
quindi, se hai intenzione di mantenere lo stesso hardware per un bel pò, Seven è un ottimo acquisto.
altrimenti se hai intenzione di cambiare hardware... aspetta il primo cambio hardware.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:46   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
posso dirti ad esempio che non devo mantenere antivirus e firewall di terze parti e deframmentatore di terze parti (MS security essential, UAC, defrag automatico di sistema)
Secondo te il deframmentatore integrato in Seven è davvero così efficiente nei tempi e nei modi di defrag, rispetto alle precedenti versioni piuttosto scarse? Lo consiglieresti al posto di uno esterno?
Old 07-09-2010, 15:18   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
rispetto ai precedenti è automatico e trasparente. a me basta. e non voglio la frammentazione allo 0%, quindi mi basta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 04:36   #7
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

nessuno sa qualche test fatto da poco?
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian