Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 22:54   #1
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio portatile, acquisto urgente

Devo acquistare velocissimamente (il tempo di farmi un'idea veloce) un portatile che utilizzerò per autocad, archicad, office, navigazione internet.
budget dai 600 agli 800 euro.

L'acquisto lo farò in una delle catene di negozi (euronics, expert, unieuro, ecc) dove ho visto anche il Sony vaio VPCEE2S1E con Processore AMD Phenom II Triple Core P820, Ram 4 GB, Hard Disk 320 GB, Scheda video Ati Mobility Radeon HD 5145 (512 MB dedicati), Schermo LCD 15.6".
forse è un pò scarsetto?
Mi date un minimo di idea per processore e scheda video sulle quali devo indirizzarmi?

p.s. per i vaio quali dovrei guardare?
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 08:54   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
La scheda video è integrata, e per fare CAD mi sembra piccolina.
Io mi orienterei almeno su una fascia media, tipo Radeon HD5650. Chiedo scusa per non poter proporre un'alternativa Nvidia, ma non mi ci raccapezzo più con le sigle per cui lascio l'incarico ai forumisti più esperti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:04   #3
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La scheda video è integrata, e per fare CAD mi sembra piccolina.
Io mi orienterei almeno su una fascia media, tipo Radeon HD5650. Chiedo scusa per non poter proporre un'alternativa Nvidia, ma non mi ci raccapezzo più con le sigle per cui lascio l'incarico ai forumisti più esperti.
in che senso è integrata? nelle specifiche tecniche parla di 512mb dedicati...
Old 07-09-2010, 21:00   #4
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spartans7 Guarda i messaggi
ciao, come sony in offerta da media***** c'è il Vaio EC2M1E/WI.
Ti consiglio di orientarti su un processore intel invece che amd (intel è meglio per software di calcolo) quelli nuovi delle serie i3 i5 i7, e come scheda video ti suggerisco di optare per 1gb di memoria dedicata.
Altri notebook, per esempio, da uni*** sono ACER ASPIRE 5741G-434G64MN, HP PAVILION DV6-2137SL.
per il vaio che mi hai detto non è male ma è un 17" ed io, per questioni di portabilità, sono solo sui 15".
Gli hp non mi piacciono proprio esteticamente (una volta che faccio la spesa guardo anche questo ). gli acer invece sono belli...

p.s. per le schede video devo guardare solo la memoria che hanno (ovviamente dedicata) quindi 1gb, 512mb, 256mb ecc oppure altri parametri? Quando ho preso il pc mi è stato detto che a volte ci sono schede video da 256mb che sono più potenti di altre da 512mb.
Old 07-09-2010, 21:16   #5
ciccioz1
Senior Member

Quote:
in questo momento stavo guardando qualche soluzione portatile per consigliarti...l'acquisto però deve essere fatto per forza in una grande catena,vero?
intanto grazie tantissimo...sei veramente molto gentile

l'acquisto è quasi obbligato in queste grandi catene per due motivi: ho alcuni "buoni sconto" (da euronics e unieuro) e perchè mi serve con urgenza e credo sia più veloce comprarlo li.

p.s. altre cosettine:
- ma per la garanzia sono tutti sullo stesso piano o ci sono marche da preferire?
- i vaio sono costruiti bene o la serie E (l'unica a 15") è scarsetta?

Quote:
Questo portatile l'ho provato di persona, è favoloso, ha performance molto alte, un'estetica ricercata, e soprattutto un touchpad veramente comodo!
oltretutto il prezzo rientra perfettamente nel tuo budget.
Il modello è HP - Dv6-3016sl, e ha lo stesso prezzo da euro**** e uni****
come ho scritto prima gli HP non mi piacciono proprio...forse proprio perchè troppo ricercati. mi piacciono quelli un pò più "semplici" e senza troppi ornamenti vari nel design. cmq come qualità credo che sarebbe perfetto.

Ultima modifica di ciccioz1 : 07-09-2010 alle 21:22.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian