|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: modena
|
consiglio server casalingo
salve ragazzi, vorrei assemblare un "server" che lascireò acceso 24/24 in qui farò girare emule, dove terrò tutti i vari file come video, ecc a questo pc ho altri 3 pc che si collegheranno a lui per guardare dei filmati.
ho gia una rete con swith gigalan, avevo pensato ad un processore intel 2 core che ho già, non saprei che scheda madre scegliere, per ora ho girato nel sito della asus e avrei guardato la linea con chipset g41. che mi consigliate? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
di prendere una scheda msi o gigabyte che in media consumano una decina di watt in meno
per il resto, se vuoi mantenere bassi i consumi opta per un alimentatore ad alta efficenza (tipo un seasonic x 400) o altro comunque c'è una discussione ben avviata che tratta l'argomento da te richiesto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ti consiglierei di orientarti su un nas, synology e qnap al momento hanno prodotti per tutte le tasche ed il loro firmware fanno esattamente quello che cerchi, inoltre consumano 20w (i più piccoli) e non fanno rumore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
io comprerei una scheda madre con processore atom dual core che abbia 4 porte SATA e lan gigabit ,c'e' un ASROCK che si trova a circa 100€. Il consumo è basso e le prestazioni accettabili in un uso domestico , condivisione files con 2-3 pc , scaricare con emule e jdownloader.
Per avere un idea dei prezzi : http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.