|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
basso segnale penna wireless N nonostante vicinanza al router
Ciao amici
Ho un router Netgear wireless N300 DGNB 2100 con relativa penna sempre N contenuta nello scatolo. Con il mio mac il segnale è sempre al massimo ovunque sia in casa.. Con il PC (Pentium 4 1800) utilizzo la penna. Per avere un segnale decente bisogna posizionare la penna in un punto strategico altrimenti è scarso nonostante il router sia un paio di stanze lontano. Fino a poco fa ho utilizzato windows xp ed il segnale era in media 4/5 qualche volta 3/5. Ora utilizzo windows 7 è il segnale è in media 3/5, raramente 4/5. Qualche settimana fa provando linux (facendolo partire da CD) il segnale era 5/5, a volte 4/5... Non riesco a spiegarmi tutto ciò. Voi avete un'idea? E' windows che fa cagare o la penna? bo certo è che ogni volta perdo le ore a muovere e rimuovere di posizione la penna per ottenere il segnale migliore.. Sarei onorato se mi aiutaste Grazie mille Ultima modifica di britpoprule : 05-09-2010 alle 05:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai installato il software della scheda WiFi USB disinstallalo ed installa solo i driver, fai gestire a Winsows le reti WiFi.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non è possibile installare solo i driver.devi installare pure il software (da CD)
ad ogni modo windows gestisce comunque lui le reti WI FI e non il programma della penna. con linux invece non c'era bisogno di installare un bel niente. rilevava già la penna senza installarci niente ne driver ne software ed i segnali erano migliori.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scarica "DriverMagician" lo installi e lo esgui in modelità prova.
Selezioni la scheda WiFi e avvii il backup, ti crea una cartella "Drivers Backup" con dentro una cartella con i driver della scheda WiFi (es: Realtek 80211G). Disinstalli il software che disinstallerà anche i driver. Riavvi il PC ed alla richiesta dei driver indirizzi la ricerca sulla cartella di cui sopra (es: Drivers Backup\Realtek 80211G).
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok...quindi questo programma non fa altro che separare i driver dal software...ma che senso ha se cmq a gestire il segnale è windows e non il software..?
Una volta riavviato il PC come e da chi dovrebbe arrivarmi la richiesta dei driver? grazie ;-) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal sistema operativo che quando troverà la periferica senza driver ne farà richiesta.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok.fatto.dice che non si trovano i driver.ma come sospettavo non mi chiede da dove prenderli.come me li faccio chiedere?per spedirlo nella cartella appena fatta?
Ultima modifica di britpoprule : 05-09-2010 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
fatto.messi i driver.non è cambiato niente :-(
sempre 3 tacche su 5. purtroppo :-( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.