Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2010, 16:37   #1
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consiglio linguaggio per iniziare a lavorare

Negli ultimi mesi ho provato ad iscrivermi a diverse università inglesi senza successo, quindi pensavo di fare un corso (o più) di programmazione per poi andare a lavorare. In realtà mi andrebbe bene qualsiasi cosa nel settore IT (perchè mi appassiona), però vedendo che parecchie offerte di lavoro chiedono esperti di linguaggi di programmazione ho pensato di fare dei corsi in questo ambito.
Non conosco nessun linguaggio, però guardando diverse offerte di lavoro mi pare che cerchino gente che sappia creare siti web: quindi HTML, CSS e Javascript e altri che non conosco.
Non deve per forza essere un corso di web design, solo che credo siano quelli più richiesti perchè ormai qualsiasi azienda/negozio ha un sito web.
Il corso lo voglio fare in Inghilterra (ho l'ESOL livello CAE, quindi capisco/parlo abbastanza bene l'inglese); lì preferiscono linguaggi per creare programmi o siti web? Quali linguaggi mi consigliate?
Grazie.

Ultima modifica di vtq : 03-09-2010 alle 16:40.
vtq è offline  
Old 03-09-2010, 16:46   #2
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Io ti consiglio di studiare la piattaforma .NET in modo da posticipare il piú possibile la scelta tra prepararti per uno scenario web ed uno scenario desktop.

In realtá anche altre piattaforme hanno questa possibilitá, ma non conoscendole non voglio dire una cazzata =) (ad esempio il php é SOLO per il web. Scegli quello é sei bloccato sul web a vita)
Kralizek è offline  
Old 03-09-2010, 16:47   #3
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Io ti consiglio di studiare la piattaforma .NET in modo da posticipare il piú possibile la scelta tra prepararti per uno scenario web ed uno scenario desktop.

In realtá anche altre piattaforme hanno questa possibilitá, ma non conoscendole non voglio dire una cazzata =) (ad esempio il php é SOLO per il web. Scegli quello é sei bloccato sul web a vita)
Ottima idea, o il Python, multipiattaforma.
Old 03-09-2010, 16:58   #4
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

ecco, ora non vorrei iniziare un flame inutile, ma quante volte da specifiche é richiesto che la stessa applicazione possa essere eseguita in un ambiente operativo cosí eterogeneo da considerare l'essere multipiattaforma un requisito fondamentale?

per fare un esempio, compact .NET é supportato su windows mobile... ma quante persone scrivono un'applicazione .NET desktop per poi farla girare su un cellulare? O, meglio ancora, quante persone sentono di dover far girare un'applicazione su una piattaforma totalmente diversa senza avere tempo di dare "una botta di compilatore"?

Saró molto limitato, ma da responsabile del team preferisco che uno dei miei sviluppatori possa riusare le conoscenze acquisite su uno spettro quanto piú ampio possibile di scenari (web, desktop, mobile e cosí via) piuttosto di poter contare sull'ipotetica possibilitá di far girare un'applicativo desktop su un cellulare o su un ambiente operativo diverso da quello originale.
(in genere nei requisiti viene enunciata anche l'ambiente operativo tipo)
Kralizek è offline  
Old 03-09-2010, 17:13   #5
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Saró molto limitato, ma da responsabile del team preferisco che uno dei miei sviluppatori possa riusare le conoscenze acquisite su uno spettro quanto piú ampio possibile di scenari (web, desktop, mobile e cosí via) piuttosto di poter contare sull'ipotetica possibilitá di far girare un'applicativo desktop su un cellulare o su un ambiente operativo diverso da quello originale.
(in genere nei requisiti viene enunciata anche l'ambiente operativo tipo)
Perdonami ma non ho afferrato bene il concetto.
Puoi esprimerlo meglio, grazie?
Old 03-09-2010, 17:30   #6
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
sei bloccato sul web

E' davvero cosi' impossibile imparare un altro linguaggio dopo aver messo le mani su php ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 03-09-2010, 18:53   #7
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi

E' davvero cosi' impossibile imparare un altro linguaggio dopo aver messo le mani su php ?
Ma va... io ho iniziato con PHP nel 2001 e sono passato a C, C++, Java (poco), Objective C (molto), C#, Python... continuo? :|
Old 03-09-2010, 19:41   #8
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Ma va... io ho iniziato con PHP nel 2001 e sono passato a C, C++, Java (poco), Objective C (molto), C#, Python... continuo? :|
appunto quello che dicevo. per fare altro devi studiarlo. il php di per sè non ha altri utilizzi. poi ovvio, un programmatore un minimo smaliziato ti passa da A a Z passando per ogni lettera degli alfabeti conosciuti, dal latino al cirillico
Kralizek è offline  
Old 03-09-2010, 19:59   #9
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
appunto quello che dicevo. per fare altro devi studiarlo. il php di per sè non ha altri utilizzi. poi ovvio, un programmatore un minimo smaliziato ti passa da A a Z passando per ogni lettera degli alfabeti conosciuti, dal latino al cirillico
Si chiaro, se intendevi ciò hai perfettamente ragione, PHP ti rilega al Web.
Python no, Java nemmeno come C#.

Io starei sul primo (visto che ha enormi prospettive di crescita ed è sponsorizzato direttamente da Google) o sul secondo, che sappiamo tutti di chi è.
Old 03-09-2010, 21:14   #10
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Si chiaro, se intendevi ciò hai perfettamente ragione, PHP ti rilega al Web.
Python no, Java nemmeno come C#.

Io starei sul primo (visto che ha enormi prospettive di crescita ed è sponsorizzato direttamente da Google) o sul secondo, che sappiamo tutti di chi è.
veramente la recente acquisizione di sun da parte di oracle ha spaventato molti sviluppatori sul futuro della tazzina.

al contrario ms sta spingendo su .net sempre di più
Kralizek è offline  
Old 03-09-2010, 21:56   #11
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
veramente la recente acquisizione di sun da parte di oracle ha spaventato molti sviluppatori sul futuro della tazzina.

al contrario ms sta spingendo su .net sempre di più
Appunto, Java è l'unico dubbio ora come ora.
Old 04-09-2010, 09:08   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian