|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Wordpad/notepad con sfondo nero?
Salve, siccome per lavoro uso molto wordpad/notepad, mi sarebbe comodo avere lo sfondo delle finestre nere con scritte o verdi o bianche in modo da affaticare meno gli occhi.Esiste qualche impostazione o metodo per impostare lo sfondo in wordpad/notepad? oppure un programma simile che sia adatti al mio scopo? l'importante che sia leggere come gli altri due perche il pc dove verrà usato e un po scarso
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Questo software è molto comodo,usavo questo tipo di software su Amiga già dagli anni 80',oltre a cambiare i colori degli sfondi,dei caratteri,è molto comodo per gli ipertesti,in pratica se alleghi un indirizzo,basta cliccarci sopra per aprire il sito sul tuo Browser automaticamente.Per i colori,io uso lo standard colori Amiga Shell,risulta essere il più adeguato per non stancare la vista,sfondo Grigio chiaro e testo Nero,mentre il colore dell'ipertesto Blu,ottimo se devi fare un database di ipertesti. ![]() ![]() Colori Grigio-Nero Amiga Shell
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 03-09-2010 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi ho provato a installare GetDiz, e a primo impatto e quello che cercavo, e molto simile a l'editor di ms-dos che utilizzo adesso, e che molto scomodo visto che non si può ingrandire la finestra (ma solo mettere a tutto schermo ma scombussola tutto). Una cosa da sistemare e la stampa, non so se riuscite ad aiutarmi, in pratica i file vengo generati da un programma gestionale, dopo di che vengono stampate su una stampante ad aghi. Se provo a stampare tramite GetDiz, mi sballa tutta la stampa mentre se lo stesso file lo stampo tramite editor di ms-dos, lo stampa correttamente, quindi la mia domanda, sapete come impostare GetDiz a stampare come fa editor di ms-dos?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova ad andare nel Pannello di Controllo-Stampanti. Cliccate con il
tasto destro sulla stampante installata e scegliete Proprieta’. Seleziona la scheda Dettagli e disattivate la casellina Spooling dei processi di Stampa Ms-Dos.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.