Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2010, 12:06   #1
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Acquisto sfigmomanometro e fonendo

Come da oggetto dovrei acquistare uno sfigmonometro ad aneroide e un fonendo da utilizzare per la misurazione casalinga della pressione arteriosa. Che mi consigliate?
Ho visto che il range di prezzo e` molto ampio.

www.cfs.it
www.ausilium.it

Andiamo in media dai 20 ai 50 euro per lo sfigmomanometro. Il minor prezzo su cosa incide?
Considerato che sara` utilizzato solo per misurare la pressione posso prendere un fonendoscopio molto economico? Deve essere piatto vero?
mattia.pascal è offline  
Old 02-09-2010, 14:58   #2
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
visto che ti serve per casa, perche' non comprare un moderno misuratore di pressione automatico ?
Il fonendo non ti servirebbe piu'.
Old 02-09-2010, 15:41   #3
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
visto che ti serve per casa, perche' non comprare un moderno misuratore di pressione automatico ?
Il fonendo non ti servirebbe piu'.
Perche' avendoli provati non mi sono trovato bene.
mattia.pascal è offline  
Old 02-09-2010, 15:45   #4
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
??
Io ne ho un paio, funzionano veramente bene e soprattutto non devi fare altro che legarlo al polso, accenderlo e aspettare 30 sec.

In cosa non ti trovi?
Old 02-09-2010, 16:40   #5
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
??
Io ne ho un paio, funzionano veramente bene e soprattutto non devi fare altro che legarlo al polso, accenderlo e aspettare 30 sec.

In cosa non ti trovi?
Ne ho comprati 2 (una 40ina di euro l'uno) e si sono rotti entrambi nel giro di 1-2 anni. Tu di che marca li hai?
mattia.pascal è offline  
Old 02-09-2010, 16:47   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
quoto, mi e' capitato di fare 2-3 misurazioni consecutive con uno di questi oggetti ed i valori erano parecchio differenti, in maniera a volte imbarazzante.
alphacygni è offline  
Old 02-09-2010, 17:19   #7
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ne ho comprati 2 (una 40ina di euro l'uno) e si sono rotti entrambi nel giro di 1-2 anni. Tu di che marca li hai?
Mio padre ne usa uno della Laica che pagò anche abbastanza alcuni anni addietro (non mi chiedere di preciso), e lo usa molto di frequente in quanto è iperteso e deve sempre tenere sotto controllo la pressione.
Io ne ho uno della Artsana che uso di tanto in tanto, comprato a una trentina di euro in farmacia se non sbaglio e ti dico che va bene; per quanto poco io però lo usi si è sempre dimostrato attendibile visto che comunque la mia pressione rimane sempre in valori standard e quando me la misura il dottore siamo lì
Old 02-09-2010, 19:06   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
I consigli che chiedi, però, sono più commerciali che scientifici.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian