|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ridurre dimensioni file mp3
avrei bisogno di ridurre le dimensioni di numerosi file mp3 ( li devo mettere sull'ipod, ma ho quasi finito la memoria )
ho letto in giro, ma nessuna spiegazione mi ha soddisfatto ; ho capito ke devo ridurre il bit rate , ma io vorrei un programma ke lo facesse in autumatico, e sopratutto perdendo poca qualità audio ho anke letto ke un'altra possibilità sarebbe convertire gli mp3 in aac ( perkè questo formato, a parità di bit rate occupa meno spazio ) avete suggerimenti e software da utilizzare ps : mi vanno bene suggerimenti sia su software per windows che per ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il formato mp3 è già di sua natura compresso, quindi riuscire a renderlo ancora più più contenuto non è facile.
Sicuramente diminuendo il bit rate si diminuisce anche la dimensione, ma con essa anche la qualità. Ti posso postare un programma free che converte gli mp3 in tanti altri formati tra i quali c'è anche l'aac. Poi vedrai te quanto eventualmente hai guadagnato di spazio. Clicca qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per variare il bitrate su ubuntu dovrebbe bastare un semplice
lame [opzioni] * nella cartella che contiene la tua copia di mp3 da ridurre. man lame per le viarie opzioni che puoi inserire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
anche questo soft free!!:
http://audacity.sourceforge.net/
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ma devi operare con un brano alla volta, mi pare...
Altro programma per ubuntu: http://soundconverter.berlios.de/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
con wavosaur puoi sfruttare la batch
tool - batch processor - convert to mp3 (xxxbbit/s) oppure uno dei tanti software per la conversione audio/video
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.