|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Data e ora sballati!
Potrebbe essere la batteria della MB la causa?
Il PC è vecchio 4 anni e non l'ho mai sostituita. Che tipo di batteria monta? Dov'è possibile acquistarla? è un procedimento semplice? Il Bios si resetta riprendendo le impostazioni di fabbrica? Asus P5LD2
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
credo che sia la pila.
ogni volta che lasci il pc staccato dalla rete elettrica dovrebbe perdere le impostazioni dell'orologio. è un modello a bottone CR2032 al litio, si trova in tutti i negozi di elettrodomestici. cambiarla è facile, la pila si incastra in uno zoccoletto sulla superficie della scheda madre. dopo la sostituzione il bios ripartirà con le impostazioni di default, è bene controllarlo tutto per essere sicuri che le impostazioni siano appropriate al tuo sistema.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 31-08-2010 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
no perche hai gia perso le impostazioni e i settaggi.Ogni volta che si resetta data e ora si resettono pure le impostazioni del bios ...ma se hai il pc a default potrebbe non essere necessario reimpostare la scheda.Al massimo possono essere le ram a richiedere una impostazione in qual caso devi indicare il modello delle ram e ci posti una schermata di cpuz tendina memory
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
giusta l'osservazione di Cobain
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il PC mi fu installato da un negozio, quindi non so se è tutto in default.
Sembra funzionare tutto come al solito, solamente qualche giorno fa si è riavviato da solo mentre navigavo in internet. Come posso postare l'immagine di CPU-Z? In allegato? Scusatemi ma non sono esperto...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi avete abbandonatoooo.....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
usa imageshacko o pctuner-up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.