Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 15:53   #1
c1rcu1tburn3r
Senior Member

L'Avatar di c1rcu1tburn3r

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ITALY
Supporto Netgear, esperienza scandalosa...

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia vergognosa esperienza con Netgear. Ho acquistato un router modem dg834gv5 e, visto che in casa avevo un access point wg602v4e avevo la necessità di ripetere il segnale wireless ecc, chiamo il supporto per farmi spiegare un momentino come fare visto che non trovavo le impostazioni giuste nel router... Bene, un operatore mi dice che non è possibile farlo con il firmware che ho sopra perchè è stato bloccato il bridging in quanto non funzionava molto bene su quell'apparecchio ma che potevo sbloccarlo mettendo un firmware più vecchio che lui mi avrebbe mandato per posta. Ok...
Mi arriva il firmware, faccio l'aggiornamento, il router si riavvia e magia, non funziona più. Faccio vari reset provo diverse cose ma niente, non è nemmeno più possibile accedere all'interfaccia del router ne altro, non vede le lan ecc... chiaro caso di firmware sbagliato e/o flash non andato a buon fine. Chiamo nuovamente il supporto e spiego la faccenda. Un altro operatore mi dice:"ma chi le ha detto di aggiornare a questo firmware? Il prodotto che lei ha non proprio più quella funzione in quanto è cambiato il chipset ecc (NB che i prodotti si chiamano tutti uguali DG834Gv2, DG834Gv3 ecc e con quel v2,v3 ecc cambiano completamente hardware e compatibilita, ma li chiamano uguali,giusto per facilitarne la scelta. Chiamarli con sigle diverse era difficile), ecco perchè non va più." Bene, già la cosa è grave, ma mantengo la calma. Chiedo all'operatore quale router potevo prendere per interfacciarlo con il wg602. Mi dice che potevo prendere quelli della linea nuova, nello specifico mi indica il successore del dg834g il dgn1000. Io chiedo ulteriore conferma:"è sicuro che il dgn1000 è adatto allo scopo?" lui risponde:"certo... sicuro al 100%".
Parto e vado a comprare un dgn1000. Arrivo a casa mi metto a guardare l'interfaccia e vedo che anche in questo non compare l'opzione che mi occorre configurare. Li richiamo per l'ennesima volta parlo con un altro operatore ancora e espongo il problema. Mi dice:"ma chi le ha detto di acquistare un dgn1000?" E io:"l'operatore numero tal dei tali" lui:"ok un momentino"... Passa un pò di tempo e mi dice:"guardi ho parlato con l'operatore che mi ha indicato e ha detto che si ricorda della sua chiamata ma dice che non le ha detto di acquistare il dgn mille ma il dgn duemila".........(come se si potesse confondere la pronuncia...)
Attimi di silenzio.......
Il seguito potete immaginarlo.
Tuttavia ora farò reclamo ufficiale alla sede, chiaramente venderò qualsiasi prodotto netgear che ho in casa e mai più acquisterò un minimo componente, neppure una misera chiavetta wifi e mii dispiace solo di non aver registrato le telefonate altrimenti vi avrei reso partecipi dell'inefficenza totale.
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 29-08-2010 alle 09:33. Motivo: No post mercatino
c1rcu1tburn3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:02   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Bastava configurare l'AP WG602v.4 come "Repeater With Client Association", senza intervenire sul Router DG834Gv.5

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1016
Old 28-08-2010, 23:02   #3
c1rcu1tburn3r
Senior Member

Non è così semplice... Può fare da repeater solo con un altro wg602. Senno lo facevo :-)
Old 28-08-2010, 23:36   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

E chi lo dice?
L'AP può fare da Repeater a qualsiasi Router WiFi basta configurarlo con il MAC Address dell'apparato HOST.

Forse intendi la funzione WDS che deve essere compresa nel firmware dei 2 apparati, Router e AP

Ultima modifica di Il Bruco : 28-08-2010 alle 23:38.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 00:31   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
E chi lo dice?
L'AP può fare da Repeater a qualsiasi Router WiFi basta configurarlo con il MAC Address dell'apparato HOST.

Forse intendi la funzione WDS che deve essere compresa nel firmware dei 2 apparati, Router e AP
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=5
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:33   #6
c1rcu1tburn3r
Senior Member

Boh raga a me quelli della netgear mi hanno detto che non si può fare quello che mi serve. A me serve un router modem al piano di sotto che invii il segnale wifi a un ap al piano di sopra a cui collegare tramite LAN la tv... Impostando solo l'ap non va
Old 29-08-2010, 09:03   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da c1rcu1tburn3r Guarda i messaggi
Boh raga a me quelli della netgear mi hanno detto che non si può fare quello che mi serve. A me serve un router modem al piano di sotto che invii il segnale wifi a un ap al piano di sopra a cui collegare tramite LAN la tv... Impostando solo l'ap non va
Allora non ti serve un AP in modalità Repeater (prende il segnale WiFi e lo ripete sempre WiFi) ma un AP in modalità Client (prende il segnale WiFi e lo converte in LAN sulla sua porta ethernet)
Old 29-08-2010, 10:38   #8
c1rcu1tburn3r
Senior Member

Ed è quello che pensavo io però non funziona... ho provato a metterlo come client e impostare gli ip ecc ma non mi prende l'accesso a internet e chiamandoli mi hanno detto che non è possibile come gli apparati che ho io... comunque mi è già capitato di dover fare reti del genere e in 5 minuti erano pronte... con dlink per esempio
Old 29-08-2010, 12:41   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da c1rcu1tburn3r Guarda i messaggi
Ed è quello che pensavo io però non funziona... ho provato a metterlo come client e impostare gli ip ecc ma non mi prende l'accesso a internet e chiamandoli mi hanno detto che non è possibile come gli apparati che ho io... comunque mi è già capitato di dover fare reti del genere e in 5 minuti erano pronte... con dlink per esempio
Togli momentaneamente la chiave di crittografia dal Router DG834G

Resetti l'AP WG602
Lo colleghi direttamente alla scheda di rete del PC con cavo Patch, configurata con IP statici:

IP 192.168.0.55
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS preferito 1932.168.0.1
DNS alternativo vuoto

Apri IE ed entri nel Login dell'AP con 192.168.0.227
User name: = admin
Password: = password
Vai nell' "IP Settings" e metti in "Disable" il DHCP
Click su "Apply"
Vai poi in "Wireless Bridging"
Spunti "Wireless Point-to-Point Bridging(PTP)"
Inserisci nel "Remote MAC Address" i valori MAC del Router DG834G (scritti sotto allo stesso)
Click su "ADD"
Salva la configurazione ed esci.
Spengi e riaccendi l'AP ora dovrebbe essere collegato al Router tramite WiFi, prova a digitare da IE, 192.168.0.1 dovresti avere il Login del Router.

Ora prova a collegarlo alla TV se non dovesse funzionare configura la scheda TV con IP statici, come sopra variando l'ultima cifra dell'IP (es: 192.168.0.60)

P.S. Ora puoi giocare sulla protezione non so se in "Modalità Client" l'AP gestisca la WPA ma sicuramente la WEP.

Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1637641.html
Ne hanno già discusso
Old 29-08-2010, 15:42   #10
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
Il mio AP TP link funziona ovviamente da repeater, solo che non funzionava se lo impostavo come modalità "repeater" appunto.

Se hai la modalità "universal repeater" dovrebbe funzionare.
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Hunter12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian