|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Macbook pro - come preservare la durata della batteria
Ciao ragazzi,
sto per acquistare un macbook pro e volevo dei consigli su come preservare al massimo la vita della sua batteria. Ad esempio ho letto che è sbagliato far scaricare del tutto la batteria e poi ricaricarla. Cose così Grazie in anticipo per le risposte ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Quando puoi non usarla, è sempre meglio lasciarlo collegato all'alimentazione.
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Poi anche eventualmente staccandola e tenendo il MacBook alimentato a sola corrente elettrica si ha un downclock sulla CPU con conseguenti prestazioni inferiori della macchina ( cosa mai capita dato dovrebbe essere l'esatto contrario) http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ria_27274.html |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il pericolo del calore da te citato in realtà è inesistente, perché a batteria carica viene erogata solo la corrente di mantenimento, che è più bassa di quella per la ricarica. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
tu pensa a comprarlo, poi quando ce l'hai pensa a come mantenerlo in forma. no?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
veramente Apple dice l'esatto contrario, cioè l'utilizzo ideale è alternare batteria e corrente e nella pagina linkata fa appunto l'esempio di un pendolare, che lo usa a batteria tutti i giorni sul treno e poi lo collega alla corrente in ufficio, in sostanza, per mantenerla in forma, la batteria va usata
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di .:Telsey:. : 09-09-2010 alle 05:34. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
io ho sputtanato la batteria del mio pro usandolo troppo tempo chiuso, connesso allo schermo esterno... il calore sviluppato dal mac me l'ha ammazzata...
ora ha l'health al 40% con 200 cicli di ricarica......... purtroppo ora sono fuori garanzia e quindi apple non me la cambia più... ero riuscito a farmela cambiare 8 mesi fa rompendo molto le balle al telefono, perchè ero ancora sotto apple care...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Quindi è sconsigliabile usarlo sempre attaccato all'alimentazione?
Effettivamente la batteria del mio macpro di due settimane di vita, con due cicli di carica, carica la batteria al 97% e oltre non và... ps. parlo dell'ultimo modello, quello in cui la batteria è blindata, quindi non parliamo di "staccarla" pls. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Lecco/Milano
|
sì, è sconsigliabile usarlo troppo tempo attaccato ed è sconsigliabile usarlo troppo tempo chiuso facendolo scaldare molto
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Livigno (SO)
|
Bah, io non mi sono mai fatto nessun problema sul come la usavo e ho il macbook da 3 anni. Adesso durerà 10 minuti in meno di quando era nuova (forse). Ho qualche amico con la psicosi da batteria con altri portatili non apple...la staccano e la riattaccano in modo compulsivo...
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
EDIT: il discorso di usarlo chiuso attaccato al monitor è una questione diversa, le indicazioni che sono in quella pagina sono per un uso classico del note
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
inoltre non sono convinto che usarlo sempre collegato faccia aumentare il calore prodotto più di quanto non succeda con la sola batteria...secondo me è uguale, piuttosto tenerlo chiuso complica la dissipazione del calore, questo si... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Macbook pro 15 (2010)
comprato nei primi di ottobre...diciamo da 40 giorni (+o-) e 41 cicli di ricarica... la vita della mia batteria è 6647(96%)...anche se un paio di volte è arrivata anche a 94%. ho già fatto un paio di calibrazioni. devo star tranquillo...? l'uso che ne faccio è quello da notebook: sempre staccato dalla corrente e lo carico solo quando arriva al 9-8-7-6% di batteria... o lo uso troppo? o devo contattare la apple? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Usalo tranquillamente... 40 cicli non sono pochi, quindi lo userai parecchio (immagino)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.