|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Unire 2 partizioni
![]() ![]() Vorrei eliminare la partizione Recovery presente nel mio notebook Asus. In quanto avendo fatto i DVD di ripristino non mi serve e mi porta via solo spazio. Convertire la suddetta partizione primaria in locica e unirla a "DATA (D)". Sono abbastanza brava con GParted ma questa operazione proprio non mi riesce. Forse perchè la Partizione Recovery precede il s.o.? Non riesco a spostarla. Mi potete aiutare? Vi ringrazio Posto l'immagine delle partizioni: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
l'unico modo sarebbe distruggerla, tentare di traslare indietro il C, distruggere D (non può essere allargato all'indietro) e ricrearlo più largo. traslare NTFS con GParted è molto distruttivo, comunque, puoi provarci ma a me ha sempre fallato giochetti del genere. fai TANTI backup. ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Grazie Khronos. Ultima modifica di adriana71 : 27-08-2010 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure puoi salvare i tuoi dati personali (documenti, mail, preferiti, foto, video, etc etc) su dvd ed avviare il notebook dal dvd di windows7 (retail) e fare una nuova installazione segando tutte le partizioni (visibili/nascoste) creandone di nuove a tuo piacimento
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sul portatile in firma ho preferito proprio l'installazione ex novo quando sono passato a seven (e i miei dati personali sono stati su 2 dvd)
comunque se è troppo sbattimento reinstallare driver/programmi si può sempre fare una clonazione dell'hd/o.s. da rimontare a partizionamento concluso. Dai, scegli tu ora ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.