|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
win7 64 bit
ragazzi quanto costano le varie versioni e quale conviene prendere?
il mio pc è i5 750; mb asus p7p55d le; 4gb ram 1333 corsar; geforce 465 gtx hd 500gb; ali tagan 600w reali. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
versione professional o ultimate siamo sui 320-330€ lascia perdere la home
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In questa tabella puoi vedere le differenza e i prezzi. Comunque se non ti interessano i 130 euri di differenza tra HP e Ultimate prendi quest'ultima sicuramente la più completa. Anche se la HP resta comunque ottima per l'utonto medio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Costano costano, forse in giro sul web potresti trovare qualche offerta speciale, ma è tutto da vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() http://microsoftstore.it/shop/it-IT/
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
anche con la BASIC giochi e vai in internet. le versioni più alte servono a uffici pieni di gente, con 400 computer da gestire e reti di tanta grandezza. vai tranquillo con la home. che io la uso anche per cose cui non è stata progettata. ciao
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
![]() eh, già...tutti abbiamo necessità di gestire reti vpn, fare join di domini, utilizzare bitlocker e branchcache.... ma prendi quella che costa meno e vivi felice che su internet ci vai lo stesso ed i giochi partono allo stesso modo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al di là di qualsiasi esigenza, la Ultimate è sempre la Ultimate ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 28-08-2010 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mettiamo il caso che le versioni di windows venissero chiamate
A B C D E F il problema non si poneva.
![]() |
#13 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, dato che in questo 3D si discute di Win7 64 bit vorrei chiedervi come vi ci trovate con la versione di 7 a 64 bit?
Mi spiego meglio, devo installare Win 7 ma per ora sono ancora indeciso se installare il 32 bit o il 64 bit, alcuni mi consigliano la 64 bit, altri invece mi consigliano la versione 32 bit per il semplice discorso che purtroppo ancora la maggior parte delle applicazioni è compatibile con i 32 bit. Ma è vero? Possibile che ancora ci siano di questi problemi con i 64 bit ![]() PS. Ho visto che le versioni di 7 Home Premium hanno lo stesso prezzo sia per la 32 bit che per la 64 bit (199 €). Per un uso casalingo la versione Home Premium è ottima ![]() A me per esempio non mi servono le funzionalità extra della Ultimate, che poi sarebbero, se non erro: "Bit Locker, virtualizzazione di XP e una specie di supporto per reti aziendali e qualcosaltro di tipo per uso professionale". Tutta roba che non mi servirebbe per un uso casalingo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vai di 64 senza problemi, la HP ce l'ho da un paio di settimane, rispetto alla 32ha una marcia in più, naturalmente devi avere una macchina adeguata e mettici pure parecchia ram che la sfrutti tutta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La macchina ha 3 hanni di vita circa ma è adeguata sia per i 64 bit che per la virtualizzazione hardware. Vorrei installare la verione 64 bit per il semplice discorso che in questo modo mi è permesso dall'hardware di aggiungere ram fino ad un massimo di 8 Gb, quindi avrei un uso migliore del PC. Ma ho visto in rete che ancora ci sono molte applicazioni che non vanno daccordo con i 64 bit ![]() Installerò comunque la versione 64 bit perchè credo il futuro sarà per le versioni 64 bit e i 32 bit a poco a poco scompariranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie a tutti dei consigli,credo che prenderò la hp.
al momento ho xp 32 sv3 e il computer appena comprato e assemblato dal venditore mi da dei problemi,tipo schermata blu. spero che sia dovuto dal fatto che xp 32 non tenga l'hardware,voi che dite è una possibile causa? spero che con il 64bit hp sia stabile. a qualcuno di voi gli è capitato lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho notato subito è che tutto il sistema e i programmi vanno al doppio di velocità di Seven 32 che già non è lento ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() un SO x64 gira alla grande anche con i canonici (ormai) 2GB che montano di default le macchine attuali, al pari e, forse meglio (ma magari è solo effetto placebo) della corrispettiva versione 32bit!!! ![]() 8GB....ma ne hai bisogno??? i prezzi delle ram al momento sono alti: devi fare rendering/montaggio audio-video/vattelapesca??? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma se ne vuole mettere 8 che ce li metta pure, ti costa qualcosa a te?
![]() Poi se in futuro gli servirà per qualche applicazione particolare se la troverà già bella pronta invece di doverla aggiungere di volta in volta che mi sembra una cosa senza senso. Poi se MS ha fatto un SO che può sfruttarne fino a 256 GB in versione Pro/Ultimate che saranno mai 8 GB, una bazzecola!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Effettivamente però è anche vero che per quello che ci faccio sarebbero in più 8 GB di ram, non mi servirebbero a molto [a parte la spesa
![]() Attualmete possiedo 3,5 GB di ram con SO a 32 bit [ne vengono visti 3 GB precisi]. Quindi credo che non avrebbe molto senso aggiornare ad un sistema 64 bit lasciando 3,5 GB di ram, a questo punto tanto vale che rimango con i 32 bit. Che vantaggio effettivo ne trarrei rimanendo con 3,5 Gb di ram utilizzando un SO a 64 bit? La mia intenzione a questo punto sarebbe quella di aggiungere ram fino ad un max di 6 GB che sono più che ottimi per il multitasking [a parte la spesa: 4 banchi di cui 2 da 2 GB e 2 da 1 GB a 667MHZ = 6 GB totali - costo complessivo 120 € circa ![]() Quindi tirando le somme un aggiornamento a 64 bit mi verrebbe a costare all'incirca la bellezza di 320 € circa ( Seven 64 bit HP = € 199 + aggiornamento ram = 120 € circa - totale 319 €). Ciao ![]() Ultima modifica di gyonny : 28-08-2010 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.