|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Driver scomparsi dopo Msconfig
Ciao ragazzi,
un mio amico volendo rendere più veloce windows xp ha smanettato un pò con il comando msconfig di xp, da quanto ho capito ha spuntato e poi ri-spuntato alcuni campi presenti in msconfig...........al successivo riavvio windows ha perso tutti i driver, praticamente anche inserendo una pennetta usb questa non viene riconosciuta, cosa strana il mouse su usb funziona perfettamente. Avete consigli da dare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già fatto ma nisba.
Un'altra anomalia è che windows ha perso pure tutti i vecchi punti di ripristino, avevo pensato a riportare indietro al configuazione ma non mi dà più nessun punto di ripristino utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Probabilmente ha tolto qualche servizio essenziale di windows alla partenza,
in quel caso non credo basti usare un punto di ripristino, piuttosto prima di smanettare doveva guardare bene cosa cambiava, con cautela! Per ripristinare i driver, ma anche farsi un CD o USb di scorta con tutto il necessario può usare un programma tipo Driver genius professional oppure driver detective. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Praticamente dovrei sostituire i file contenuti nella cartella :
C:\WINDOWS\system32\config con quelli contenuti nella cartella C:\WINDOWS\repair ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si tutti,non devi lasciare nessun file,sposta tutto e segui le altre info.
![]() |
#8 |
Member
|
Che tu sappia esistono soluzioni alternative e meno drastiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi rispondo da solo.......riattivare il plug&play tramite services.msc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.