|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Dopo 4 anni di onorato servizio, il mio Dell Inspiron 9400 muore e...
Il mio dellone mi sta lentamente abbandonando. D'altro canto è campato 4 anni e l'ho pure tirato fuori da sotto ad un muro, quindi il suo sporco lavoro l'ha fatto.
Sostituirò gli ultimi componenti grazie all'ultimo mese di garanzia, ma adesso devo prendere un nuovo portatile, questo ha fatto il suo tempo. Ecco ciò che sto cercando: - un portatile di una casa che permetta di avere un servizio di assistenza con tempistiche da uno a tre giorni (il portatile è il mio unico pc, e ci studio, quindi non posso permettermi di restare senza) - schermo massimo da 16 pollici - discreta autonomia, ma non indispensabile - un qualcosa che abbia una buona potenza di calcolo, sia come processore (sono leggermente più propenso per un i7 invece che un i5, ma non ne sono sicuro) che come scheda video - possibilmente lettore bluray opzionale: non voglio naturalmente guardarci i film, ma voglio usarli per archiviare i dati. Se fosse masterizzatore sarebbe meglio. - possibilità di personalizzazione della componentistica - budget: dipende. Posso anche arrivare a 2000 euro, ma se spendo meno sarebbe cosa gradita. - la possibilità di mettere uno schermo opaco è ESTREMAMENTE gradita - utilizzo: naturalmente navigazione su internet e cazzeggio, ma anche programmazione e simulazioni in matlab e altri sw professionali. Non disdegno qualche giochillo di tanto in tanto ![]() Cosa mi consigliate? Di macchine interessanti finora ho visto il vaio serie fx (a cui però non sono riuscito ad associare una garanzia di quelle on site al giorno dopo) e il dell xps 16 (che però monta ancora una scheda video del piffero, e che ho letto avere diversi problemi. Ma ha anche un ottimo prezzo per l'assistenza e per la casco). Ho visto anche il Qosmio F60, ma quel processore non mi ispira moltissimo, e l'i7 si trova solo sul 18.4 pollici; inoltre la risoluzione dello schermo è bassina. Portatili di altri marche... Sì, li sto vedendo, ma cavolo hanno dei siti di merda per vedere le caratteristiche dei portatili, diventa davvero difficile ricercarli in base alla caratteristiche se non si conoscono i modelli a priori! Sto anche valutando un macbook pro da 15 pollici, in versione base con solo apple care e schermo alta risoluzione e anti glare. Sto lavorando in questi giorni con un macbook, e la stabilità unità a exposè e spaces è ottima (soprattutto per programmare e progettare in multitasking), ma la scheda video decisamente scrausella, l'impossibililtà di montare il bluray e altre piccole cose mi stanno un po' frenando. D'altro canto una autonomia di 7-8 ore sarebbe incredibile... Anyway, attendo consigli ![]()
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) Ultima modifica di casacup : 27-08-2010 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, dai un'occhiata al santech N56....una vera bomba con 3 anni di garanzia e assistenza al top....i notebook santech si possono acquistare solo dal loro sito e sono personalizzabili...Chiunque ne abbia avuto uno ne è rimasto entusiasta qui sul forum da ciò che ho letto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conosco i Santech, un mio amico ne ha uno (ed a suo tempo gli suggerii io l'acquisto). Purtroppo c'è il problema dell'assistenza: non dubito che sono al top, ma sono in grado di assicurarmi un intervento entro 3 giorni col pezzo di ricambio? Parliamoci chiaro, la Santech è un'ottima azienda, ma non enorme. Dio non voglia che fallisca domani, mi potrei facilmente trovare senza nessuno a cui rivolgermi... E purtroppo non posso rischiare situazioni del genere, essendo come detto il portatile il mio unico pc... E mi dispiace anche, considerando che è una delle poche case che permette una personalizzazione totale della macchina (incluso se inserire il SO oppure no).
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Guarda loro garantisco il pick and return del notebook entro 48 ore...Meglio di così....
Il rischio di fallimento dell'azienda mi sembra davvero un'ipotesi molto remota! Ogni anno che passa registrano utili e si ingrandiscono ampliando la gamma dei notebook... Anche in caso di fallimento della santech i ricambi si troverebbero con estrema facilità poichè i notebook santech derivano dai clevo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmm in effetti non avevo letto quella nota... Ho provato a tirare su un notebook, e verrebbe così:
SANTECH N56 CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T2.80GHz) RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (1x4.096Mb) HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300 DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW) WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n) BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato MODULO UMTS Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione Le cose buone: - schermo antiglare (ottimo per lavorare) a buona risoluzione - la 5870 - il lettore bluray (non credo che il masterizzatore valga la pena, meglio forse prenderne uno esterno) - unico banco da 4 giga di ram a 1333 (BUONISSIMO in ottica aggiornamenti futuri: si deve solo comprare un ulteriore banco, senza dover vendere il precedente) Il tutto a 1693 euro. Non è malaccio... Non saprei nel caso se metterci su ulteriori 43 euro per poter avere il 740 (che va a 1.73 Ghz, invece che a 1.60). L'express card consentirebbe l'uso di una schedina per mettere le usb 3.0... Mi hai messo la pulce ![]() Mi stavo quasi convincendo a prendere un asus n61, a poco più di 1000 euro, sfruttando il budget eccedente per prendere un ssd da 160 giga ed un altro paio di cosette... Ma ha un ENORME difetto: una risoluzione da 1300 qualcosa per qualcos'altro, che su un 16 pollici non ha molto senso. Inoltre ho bisogno di un'area di lavoro che sia un minimo grande...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
anche io ti consiglio santech....non per esperienza diretta in quanto vorrei prendermi l'upgrade dell'x57, ma qui sul forum tutto i possessori ne parlano solo bene.....sembrano ottimi note e l'assistenza non è da sottovalutare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qual'è il thread ufficiale del n56? non lo riesco a trovare nella lista del database dei notebook... O si basa su un modello precedente?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non c'è un thread ufficiale dell'n56! mi sembra ci sia un thread dedicato in questa sezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tanto per chiudere il discorso: ho fatto una scelta radicalmente diversa, ovvero portatile + fisso allo stesso budget
![]() Come portatile aspire 3820TG (versione con 5670) preso dalla germania, un portatile da 13 pollici senza lettore e con discrete possibilità di overclock; fisso ancora da decidere/stabilire (anche perchè non ho lo spazio al momento).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.