|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
80 200 f2.8ED per D90
Cari ragazzi
Mi si è offerta un'occasione di usato che non mi ha lasciato indifferente... Nikkor 80-200 f2.8 IF ED a pompa ovviamente a sole 300 euri segno di usura sulla ghiera non esteso 1/2 cm quadrato. lente pulita con filtro già su, non ha un graffio. tentatissimo. Non faccio foto sportive e non ho necessità di autofocus veloce, leggo solo bene di questo vetro... però pesa un botto ma veramente un botto, non è stabilizzato (ci mancherebbe eh...), non si puo posizionare il treppiede sull'obbiettivo... HELP opinioni? qualcuno l'ha mai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
con d90 mantiene pure l'af....
per me è un ottimo affare ma per cosa lo useresti? se è per fare il figo ed avere un tele due.otto allora ci penserei due volte. se è per altro allora ci sta tutto. PS: on line ho visto foto di molto attacchi per treppiede art attack style per sto ottimo obiettivo! ps2: lo zoom a pompa, se è come il 100-400 canon, è fantastico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho un 18-105 plasticoso ora
Recentemente ho fotografato musical e concerti da posizioni non esattamente comodissime per colpa di posizionamenti fallimentari di luci che non mi permettevano avvicinamenti... primi piani non riusciti ed altro che mi ha fatto sentire "limitato". peraltro sono stato in alsazia e ho un pò rosicato quando ho visto le cicogne in cima ai tetti... so già che dovrò andare di crop. Mannaggia...l'indecisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
----
Ultima modifica di solipsis79 : 26-08-2010 alle 23:15. Motivo: doppio post... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
obiettivo comprato!
Sono contentissimo, spero di provarlo a teatro a brevissimo!!! Grazie dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Che dire, è una lente straordinaria, ha una nitidezza elevata, un ottimo contrasto, bei colori morbidi, lo sfocato è gradevole, ti linko un mia galleri in cui puoi vederlo in azione! Galleria risaie qui un primo piano "rubato", da notare la nitidezza dei capelli e lo sfocato... f/2.8 su D80, poi chiaro che al 100% i capelli non sono nitidi come sembrano, ma cmq era a tutta apertura! ![]() Cmq se su D80 mi ha regalato ottime foto, su D700 è ancora meglio 8e anche molto più maneggevole), vero ci sono lenti ancora migliori... ma chissene frega, se lo cambiassi sarebbe solo ed esclusivamente per il VR, ma al momento ne sono pienamente soddisfatto. Ultima modifica di ARARARARARARA : 29-08-2010 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Eh ecco, l'attacco treppiedi è puramente inutile, la baionetta è in grado di sopportare pesi anche superiori, serve una mod solo se lo si raddoppia, e io per quello ho creato una staffa apposita in alluminio, ma la uso pochissimo, anche perchè con D700 a 400mm non è un problema scattare anche a diframmi molto chiusi... he he he!! E' da prendere al volo si, io l'ho pagato appunto 300€ è come nuovo, ha 1 granelino di polvere dentro, e per il resto è perfetto, ho anche la custodia in pelle originale (inutile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Complimenti avete preso una lente con i fiocchi pagandola così poco.
Nota: Pensierino sul monopiede? L'avete fatto oppure no?
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1.3 kg circa
A mano finché non ti stanchi cosa più che possibile facendo appostamenti o anche semplicemente seguendo azioni tenendo simili ottiche pronte per minuti interi. Nota: Poi se sei un tipo come swarzy è un'altro discorso. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.