Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 18:10   #1
pierscintilla
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
barra delle applicazioni stupida?

Vorrei capire se la barra delle applicazioni di w7 è stupida o se stupido sono io:
E' mai possibile che se riapro una cartella/file n volte risalendo all'indietro l'indirizzo mediante la "barra degli indirizzi" di "esplora risorse" queste/i cartelle/file vengono aggiunte/i ogni volta alla barra delle applicazioni (combinate o meno a seconda di come impostato) senza che lo stupido capisca che si tratta sempre della stessa cartella/file riempiendo in breve il tutto di spazzatura inutile?

esempio: documenti --> cartellaxyz --> documenti --> cartellaxyz (o altra cartella) mi ritrovo con 2 "documenti" (o tante volte quante ci sono tornato in questo modo) riportati nella barra delle applicazioni. A me pare ridicolo!
pierscintilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 19:10   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
guarda se ho capito bene cosa intendi, a me no, rimane sempre una sola cartella nella barra delle applicazioni qualsiasi percorso faccia
Old 26-08-2010, 20:26   #3
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da pierscintilla Guarda i messaggi
Vorrei capire se la barra delle applicazioni di w7 è stupida o se stupido sono io:
Se ho capito bene il problema, nessuno è stupido

Dal menu start digita "opzioni cartella" vai in scheda generale quindi spunta la prima voce "apri cartelle in una sola finestra".

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:42   #4
pierscintilla
Junior Member

troppo facile...

Eh.. no, ti ringrazio ma così è troppo facile. Io non voglio aprire una sola cartella alla volta ma ne voglio aprire quante mi pare e tenerle aperte tutte contemporaneamente e vorrei che l'SO capisca quando sto semplicemente riaprendo una cartella che ho già aperto senza ficcarmela ancora un'altra volta in aggiunta all'elenco di quelle aperte. Sarebbe chiedere troppo a W7? Con Xp ( e tutti i predecessori sempre fatto così senza nessun problema
Old 26-08-2010, 20:50   #5
pierscintilla
Junior Member

per eress

Sei certo di aver seguito il modo che ho descritto?
In "esplora risorse" raggiungi una cartella che stia all'interno di un'altra, aprila e poi AGENDO SULLA BARRA DEGLI INDIRIZZI clicca sul livello superiore per tornare indietro. Se hai optato per non aprire tutte le cartelle in una sola (ovvero come voglio e sempre fatto io che voglio poter avere tante cartelle aperte insieme) dovresti ottenere l'aggiunta stupida della prima cartella ogni volta che la riapri alla barra delle applicazioni
Old 26-08-2010, 21:27   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Vediamo se sta volta ho capito ho cosa volevi dire ma anche aprendo una cartella normalmente, allora me sa che è stupido Windows per esempio apro G/Immagini e poi doppio clic sul collegamento al disco G si apre una nuova finestra e poi vado in immagini e ho due cartelle aperte nello stesso percorso che si sdoppiano naturalmente anche nella barra delle applicazioni. Credo che hai ragione segnalalo alla MS
Old 26-08-2010, 21:59   #7
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Ma se fossero aperte due istanze della stessa cartella e ci fosse un unico link nella barra applicazioni, a quale delle due istanze punterebbe?
Old 26-08-2010, 22:54   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Poco importerebbe questo, nel momento preciso che le due istanze sono uguali ci sarebbe una sola icona, poi se cambi directory in una delle due cartella aperte allora l'icona giustamente si dovrebbe sdoppiare, così la cosa sarebbe più pulita e lineare mi pare...
Old 27-08-2010, 09:59   #9
pierscintilla
Junior Member

meno male

Meno male. Credevo di essere stupido io. Mi ero rivolto ad altri forum e mi avevano fatto sorgere questo dubbio
Il comportamento che riterrei corretto (1 icona per n istanze identiche) è il comportamento standard di windows dal 3.1 a Xp. Vista non so. L'ho sempre evitato come la peste ma per lla modesta esperienza fattami in una settimana di 7 temo che quest'ultimo non sia tanto meglio con buona pace dei suoi esaltatori.
Credo che la potenza di fuoco di microsoft (dopo il bagno di vista non potevano subirne un altro) abbia il suo notevole peso su questi entusiasmi!
Vorrei tanto trovare il coraggio, dopo 30 anni di windows, di passare a linux ma per il mio lavoro è un po' un problema
Old 27-08-2010, 10:07   #10
pierscintilla
Junior Member

altra simpatica chicca

Altra chicca simpatica: possibile che non esista un modo per evitare una volta per tutte che un aggiornamento non desiderato mi sia riproposto ogni volta?
Sto parlando di un aggiornamento di .net che non desidero.
Anche questo era presente in Xp. 7 decide cosa DEVO accettare e basta?
Old 27-08-2010, 10:25   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non la metterei giù così dura per un problema del genere, se poi si può davvero definire tale.
Secondo me per una scelta del genere ci vogliono dei bug ben peggiori di questo, poi lasciamo perdere i soliti discorsi triti e ritriti su Vista, di spam al riguardo in giro ce n'è fin troppo
Old 27-08-2010, 14:01   #12
pierscintilla
Junior Member

non condivido

Mi spiace ma non condivido. Per me non si tratta di "problemini" ma di rotture di scatole grosse quanto una casa.
Per quanto riguarda poi i discorsi "triti e ritriti" direi che saranno anche tali ma è la pura realtà ed il fatto che siano triti non ne modificano la correttezza (ammessa implicitamente da MS che ha pensionato vista appena gli è stato possibile).
Certo, i problemi di 7 non sono solo questi: Un Dell nuovo di pacca con I7 quad core, 4 Gram e SG Nvidia quadro va come un 386!! Non mi pare proprio un problemino. Rammento che a windows 3.1 (con il quale facevo poco meno di quel che posso fare oggi) bastavano 128 o 256K (K!!!) di ram; i problemi di compatibilità irrisolti (persino con pacchetti MS) sono un altro aspetto simpatico (vedi l'XP mode) abbastanza insufficiente come risposta o sbaglio?
Old 27-08-2010, 14:55   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
(ammessa implicitamente da MS che ha pensionato vista appena gli è stato possibile).

ma proprio per niente.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:31   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Certo, i problemi di 7 non sono solo questi: Un Dell nuovo di pacca con I7 quad core, 4 Gram e SG Nvidia quadro va come un 386!! Non mi pare proprio un problemino. Rammento che a windows 3.1 (con il quale facevo poco meno di quel che posso fare oggi) bastavano 128 o 256K (K!!!) di ram; i problemi di compatibilità irrisolti (persino con pacchetti MS) sono un altro aspetto simpatico (vedi l'XP mode) abbastanza insufficiente come risposta o sbaglio?
Che te devo dì, tieniti windows 3.1 che io mi tengo Seven col touchscreen e tutto il resto
Old 29-08-2010, 15:45   #15
pierscintilla
Junior Member

Panelli

Beh, se voleva essere una imitazione di Panelli ne ho viste di meglio. Sinceramente non capisco come abbia fatto a vivere fino ad oggi senza supporto touch screen! Immagino che a te serva molto. Dai un occhio al progetto Midori (MS) e troverai la conferma (non sospetta) alle mie critiche a 7. Certo che la colpa non è di MS ma è tutto demerito di una concorrenza inesistente e altrettanto certo è che MS ci venderà circa un miliardo di 7 a qualche centinaio di euro/copia prima di darci un nuovo "miracoloso" SO pieno di effetti speciali alla faccia dei vari fans che si scannano e tifano. Chissà se riescono a "starci dentro". In università ho una vecchio Toshiba con 98 che usiamo con vecchi strumenti e che sta fermo anni e riparte senza colpo ferire dicendomi solo che le definizioni dei virus sono vecchie! E' un piacere vederlo reagire in msec e spegnersi in pochi secondi (e pensare che questo era considerato un suo punto debole). Io attendo San Google, monopolista, ma che almeno fa cose splendide e poi arriveranno, ci puoi scommettere, finalmente i cinesi "bastardoni" ma tosti o gli indiani. Foxmail a me piace e non sentivo la mancanza di un altro formato proprietario come winmail, nel solco delle raccomandazioni Onu di adottare formati aperti (leggi ODT)
Old 29-08-2010, 15:58   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Beh, se voleva essere una imitazione di Panelli ne ho viste di meglio. Sinceramente non capisco come abbia fatto a vivere fino ad oggi senza supporto touch screen! Immagino che a te serva molto. Dai un occhio al progetto Midori (MS) e troverai la conferma (non sospetta) alle mie critiche a 7. Certo che la colpa non è di MS ma è tutto demerito di una concorrenza inesistente e altrettanto certo è che MS ci venderà circa un miliardo di 7 a qualche centinaio di euro/copia prima di darci un nuovo "miracoloso" SO pieno di effetti speciali alla faccia dei vari fans che si scannano e tifano. Chissà se riescono a "starci dentro". In università ho una vecchio Toshiba con 98 che usiamo con vecchi strumenti e che sta fermo anni e riparte senza colpo ferire dicendomi solo che le definizioni dei virus sono vecchie! E' un piacere vederlo reagire in msec e spegnersi in pochi secondi (e pensare che questo era considerato un suo punto debole). Io attendo San Google, monopolista, ma che almeno fa cose splendide e poi arriveranno, ci puoi scommettere, finalmente i cinesi "bastardoni" ma tosti o gli indiani. Foxmail a me piace e non sentivo la mancanza di un altro formato proprietario come winmail, nel solco delle raccomandazioni Onu di adottare formati aperti (leggi ODT)
Io ho ancora effeciente un Commodore 64 che con schedine da me autocostruite mi:
- Accende la macchinetta del caffè la mattina alle 7.30
- Gestisce l'impianto HiFi di casa
- Gestisce l'impianto Antifurto
- Aggiornamento apparecchiature RS232
e tant'altro con la CPU 6510, sole 64 KB di RAM e un scheda video con segnale videocomposito.

Ma non critico la MS che mettendo sul mercato Seven non ha fatto altro che migliorare il suo non fortunato SO WVista, con opzioni ed effetti grafici che la minoranza degli utenti , poichè tecnici, non gradiscono.
Old 29-08-2010, 16:47   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Fino a qualche annetto fa ce l'avevo anch'io il Commodore 64, è stato il mio primo computer, nel suo piccolo non aveva nulla da invidiare alle macchine moderne
A proposito di Commodore 64 Link

Ultima modifica di Eress : 30-08-2010 alle 08:42.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian