|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
File zip protetto da password sospetto
L'altro giorno su facebook, un conoscente che è esperto informatico mi ha mandato un file zip con un brano... mi ha mandato un link e poi gli ho detto "dopo lo scarico". Poi abbiamo continuato a parlare e mi ha detto: "se hai qualche problema a scaricare il file fammi sapere". Poi ho scaricato il file, lo apro e mi accorgo che è protetto con password il che mi sembra strano e glielo dico: perchè è protetto con password? E lui ha detto: "eh già dimenticavo, ecco la password..."
Ora io non mi fido per due motivi: 1) Mi sembra assurdo proteggere con password un file musicale; 2) Ci teneva troppo che io scaricassi il file. Non vorrei che fosse un qualcosa per consentire a questa persona ad entrare nel mio pc oppure per scoprire le password memorizzate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ora ho solo Xp inglese e la procedura è questa: in una finestra di windows fai Tools > Folder Options > View e togli la spunta alla voce Hide extensions for known file types Dico questo perchè può aver sostituito l'icona dell'.exe con quella di una cartella normale. Scenario: Estrai i file, vedi l'icona di una cartella e ci clicchi come per aprirla.. ma è un file, tu non vedevi l'estensione e lui aveva modificato l'icona (sembra strano, ma per abitudine non ci avresti pensato neanche 1secondo che poteva non essere ciò che sembrava)
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 26-08-2010 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.