|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Voglio rimettere in funzione un vecchio portatile 2
La sfida che avevo lanciato agli utenti nella sezione portatili, che ringrazio per l'aiuto, ha trovato come soluzione la parola LINUX, mi spiego meglio.
Ho un portatile della toshiba, modello satellite 4090cds, il cui hard-disk ha un problema di bad cluster, non so se riuscirò a risolverlo, ma per ogni evenienza ho su una vecchia macchina sempre della toshiba un hdd IDE della samsung da 160giga, nel caso in cui dovessi utilizzarlo, previa formattazione, mi troverei senza un OS da installare sul notebook, dato che non ho mai posseduto cd di installazione di nessuna versione di windows Sono QUASI NEGATO, con linux, ho solo provato una volta Ubuntu. Ciò che vi chiedo è di darmi un OS non difficile da usare, al pari se vogliamo di ubuntu, che giri su un sistema come il mio, e che sia gratis ovviamente Vi elenco sotto le caratteristiche tecniche del pc: - Processore Intel Pentium II MMX 400MHz - Scheda madre 66MHz - Ram 64mb - Scheda video Trident Cyber 9525DVD PCI Per ora è tutto, rispondete al più presto! Ultima modifica di Fili93 : 26-08-2010 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
ciao
ci sono migliaia di richieste come la tua fa una ricerca nel forum e troverai molte risposte che sicuramente ti saranno utili. per esperienza diretta ti consiglio PuppyLinux ma non è l'unica possibilità cerca e vedrai. http://www.italianpuppy.org/ ciao
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 26-08-2010 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Con 64 mb di ram scordati un sistema desktop.
Al limite lo puoi usare come server muletto per il p2p.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Aggiornamenti: ho provato ad installare puppy linux ma l'interfaccia VESA non è supportata dalla mia scheda video, perciò ho dovuto usare xorg, non so se sia per questo motivo ma il pc è lentissimo e il caricamento di puppy all'avvio non sempre trova tutte le componenti hardware (ad esempio spesso non riconosce il modem PCMCIA e devo riavviarlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
non pui aumentare la ram in modo da provare altre distro
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Problema semi-risolto, se non attivo la connessione internet col modem esterno il pc è molto veloce... chissà che non sia colpa del modem stesso... appena me ne sono accorto mi sono così incavolato da gettarlo nella spazzatura
Visto che questo è solo un pc "d'emergenza" per ora lascio tutto così e lo ripongo in una borsa, sono riuscito a rimetterlo in funzione, ho realizzato il mio scopo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.