|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Con 400€ posso arrivare a qualcosa?
Ancora devo farmi la cultura fotografica e capire come funziona, però mi accorgo che fotografare mi piace, mi piacciono molto le macro i paesaggi ( lasciando stare che mi piacerebbe poi fare qualche foto alle stelle tramite telescopio). Oltre questo insomma, vorrei chiedere a voi esperti del settore se esiste qualche reflex intorno ai 400€ euro che faccia delle belle foto!
A me interessa avere delle foto decenti anche con poca luce e un buono zoom. Ditemi se esiste qualcosa. Grazie mille in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Mah, cosa intendi con 400 euro?
Solo corpo? Corpo + kit? Corpo + lente macro? Bisogna vedere se ti accontenti della lente kit tanto per iniziare (il resto verrà prossimamente) o se vuoi passare subito a qualcosa di più specifico... Con una Canon Eos 1000d puoi già portarti a casa corpo + kit 18-55 anche a 400 euro (euro più euro meno). Anche una Nikon D3000 + 18-55 si aggira sugli stessi prezzi ma molti sconsigliano questa macchina perchè offre risultati inferiori alle aspettative... Se per il momento non hai particolari ambizioni, queste due rientrano nel tuo budget ed a sentire le voci tra le due sceglierei Canon (molti, pur non essendo un macchinone si sono trovati più che bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
450d kit 18-55is usata
per il macro devi sganciare altri 300€ tamron 90mm & Co |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per la 450d volendo, c'e' un negozio online che la vende a 439€, nuova, incluso 18/55 is
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le Olympus si possono trovare a prezzi interessanti ma purtroppo soffrono pesantemente ad alti iso, già a partire da 800 iso.
Purtroppo altre soluzioni superano il budget. pentax k-x + kit nikon 5000+kit canon 450d + kit Sarebbe da vedere nell'usato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Esatto, con 400€ non c'è altra soluzione che l'usato...per i paesaggi all'inizio potrebbe bastarti il 18-55 IS, anche se su una 1000D (o 450D che sarebbe MOLTOOO meglio) il 18 già diventa 29
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh a me andrebbe bene anche l'usato. C'è qualche sito consigliato e affidabile?
cmq intanto qualche soluzione mi è stata proposta... ![]() voi che ne dite delle prime soluzioni sul nuovo? la marca su cui vi orientereste? quanto agli obiettivi...beh intercambiabili meglio ma sarebbe spese postume ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
che dirti??? se puoi fare lo scambio a mano, è SEMPRE preferibile, in modo che vedi tu stesso la qualità degli oggetti e in piu eviti le truffe... Le marche...io ho tutto Canon in casa, ma è stata una scelta dettata dal fatto che mio padre, un giorno, è tornato con una 350D (quella che uso io ora) e cosi è nata la passione a mio fratello che poi l'ha trasmessa a me... Credo che tra Canon e Nikon cambi poco...io forse andrei di Canon perché "a quanto so", le ottiche costano un pelo meno, però boh...dovresti aspettare gente piu esperta! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
![]() Pesantemente si può dire di una compatta... le 4/3 soffrono un po' è vero, alla fine a 800 si comportano come i 1600 delle altre entry, ma compensano con altre qualità. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sull'usato, puoi avere con meno di 400 euro un corpo macchina stabilizzato e compatto con due ottiche che coprono da 28 a 300 mm equivalenti con buona qualità. Direi che il problema più grosso del 4/3 in questo momento è la scarsità di ottiche (anche se quelle che ci sono basterebbero) e l'incertezza del formato... se uscirà la nuova E-5 e sarà una 4/3 saremo "salvi".. altrimenti amen.. io mi trovo benissimo con olympus e se il formato dovesse morire vorrà dire che troverò le ottiche in svendita e magari una E-3 ad un prezzaccio ![]() ![]() Ciauz Ps: se ti interessano i video lascia perdere olympus... queste reflex fotografano e basta ![]()
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 26-08-2010 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
non ho letto le altre risposte ma ti do la mia
con 400€ prendi una reflex, una lente base e una lente macro Fotocamera Nikon D40x o D60 circa 200-250€ usata Obiettivo 18-55 VR prezzo 80€ usato Lente macro: Nikon 55mm f/2.8 AI-S manual focus prezzo minimo 55€ su e-bay (guardato ora), rapporto di riproduzione 1:2 Tubi prolunga senza contatti 30 € per un set di 3-5 tubi, li trovi su e-bay con questi si supera abbondantemente il rapporto di riproduzione di 1:1 non so se arrivi al 2:1 ma ci manca davvero poco Totale minimo: 365€ Totale massimo: 415€ Hai tutto ciò che hai chiesto con quello che hai a disposizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok grazie mille per questa infarinaturea...
oggi leggevo un catalogo... una NIKON - D3000 + Nikkor 18-55 + SD 4GB Nero a 369€ è presa male? nuov a si intende!!! sennò: EOS 1000D + EF-S 18-55 ASSISTENZA 24 MESI ITALIA Assistenza 24 mesi Canon Italia 380€ sempre nuova, solo che sono shop online...
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 27-08-2010 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti, sempre sul nuovo, ci sono le sony tipo la a230/a330 e partono da meno di 400 euro (addirittura 299€ la a230 visto su trovaprezzi) compreso il solito 18-55 (qui lo stabilizzatore è sul corpo quindi sull'ottica non si sbaglia). Ciauz
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 27-08-2010 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ragazzi sfrutto il thread di Solido per porvi anche io una quastione simile.
anche io mi avvicino per la prima volta a una reflex, la prendo sopratutto perchè mi sono rotto del fatto che ogni volta che sto in giro e sopratutto di sera non mi è possibile con la mia compatta riuscire a immortalare bene i paesaggi illuminati di notte, le mie foto + che altro sono del tipo, una persona con dietro il paesaggio... il mio budget è + o - intorno ai 500 euro.. per quel prezzo ho visto che riuscirei a starci dentro prendendo una nikon d5000.. che obiettivi mi consigliate per il tipo di foto che vado a scattare? e inoltre la macchina va bene? Ultima modifica di salvodi : 27-08-2010 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Usato di qualità, tutta la vita! Quote:
Cmq si la D5000 è ottima, la migliore tra le entry economiche (poi ce ne sono altre, come ad esempio 550D ma temo costi di più) non ho idea di quanto costi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
per il cavalletto però sarebbe troppo una seccatura portarmelo dietro e perderci il tempo di sistemarlo... dici mi serve obbligatoriamente.. anche se ho la mano ferma? ![]() ps: l'obiettivo stabilizzato non mi aiuterebbe in questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' prendendo in mano una sony a330 e una canon 1000d (quindi pari prezzo) non è che noto chissà quali differenze... sono entrambe ciofeconi plasticosi... ![]() Ma se vuoi il nuovo e vuoi stare sotto 400 non c'e' di meglio... OT a proposito dell'usato: Io mi sono preso una Olympus E1 a tre lire da affiancare alla E510: 5 megapixel, iso decenti fino a max 400, niente stabilizzatore, solo tre punti di AF, niente programma auto, filmini o scenette varie... ma godo come un riccio quando la tengo in mano !! vero metallo, pulsanti hardware per tutte le funzioni, ipertropicalizzata e con un rumore di scatto talmente morbido da dare assefuazione... e poi quel vecchio sensore kodak mi tira fuori dei colori che .. deh... ![]() Ciauzzz
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 27-08-2010 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Raga io è lòa prima volta che userei una relfex quindi del materiale ( a meno che non si rompa in mano) non ne faccio una tragedia... se riesco a trovarle a 300€ beh... cmq ora guardo un pò l'usato della eos 1000d.
Anche la mia questione è quella di salvodi: vorrei riuscire a fare foto decenti con poca luce e avere un buono zoom e divertirmi un pò!!!
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembra di cartapesta tanto sono scarse le plastiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.