|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Antenne amplificate per router. Servono veramente?
Ciao a tutti.
Apro questa discussione in quanto non mi sembra ce ne siano altre in giro (in caso linkatemela e chiudo Vorrei raccogliere delle opinioni sulle antenne amplificate in quanto personalmente penso che siano un pò una presa in giro. (ne ho provata una e funzionava meglio quella originale del router... Esiste qualcosa di veramente buono che consenta di migliorare il segnale? Postate numerosi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
da quel poco che so non aiutano molto il segnale...aspetto anch'io altri giudizi in merito...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Penso che ti abbiano rifilato una porcheria cinese, comunque per migliorare il segnale ti consiglio di adoperare delle antenne più direttive.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Una domanda da parte mia a chi è più esperto di trasmissioni radio
Una volta quando ero Baracchinaro (27 Mhz) le antenne omnidirezionali: in ricezione non aveva nessun conto la lunghezza, ma in trasmissione, per non risentire del problema delle "Onde Stazionarie", che influivano sulla cattiva trasmissione e stressavano i finali di potenza, dovevano essere in rapporto con la lunghezza d'onda, 1/2, 1/4.....1/32 etc. se non si sa su che canale (frequenza, lunghezza d'onda) trasmetterà il Router, come fanno a calcolarne la lunghezza ottimale?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io sul mio "vecchio" Dlink 2640B avevo montato un antenna sempre della Dlink perchè il segnale wireless non riiusciva a raggiungere la sala al piano terra dove ho la Wii..
Ebbene cambiando l'antenna al router ho risolto il problema ! Quindi ottima soluzione .... Se vai sul sito della Dlink le trovi ...ovviamente il tuo router deve avere l'antenna svitabile.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se uso antenne di lunghezza multipla di 1,25 cm. dovrebbero andare bene?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelle dual band c'è un altro discorso, l'antenna ha una tacca per "accorciarla" per poterla usare anche con i 5GHz. Comunque non sono per niente un esperto in questo campo, meglio informarsi con qualcuno più competente |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perciò un antenna dlink ti ha migliorato la qualità del segnale? ottimo. io ho il router con l'antenna svitabile, andrò a dare un occhiata!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.