Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 02:04   #1
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Windows 7 aggiornamento] attivazioni andate?

allora, come di consueto almeno 1 volte ogni 2-3 mesi cambio motherboard o vga

che faccio?
di solito formatto.

vado a riattivare win7, che ho fermo da 1 mese, rifaccio la mia procedura automatica e questa volta mi dice che il seriale non è valido e la signorina del centralino automatico insinua pure che sia contraffatto inviandomi al supporto.microsoft.com/genuine

allora installo il genuine e faccio il check dal sito... tutto ok, convalidato genuine

ho notato che dopo un riavvio, mi è cambiato il codice numerico, degli spazi A-B-C-D-E-F-G, che si inserisce al telefono per attivare il sistema
questo solo per aver installato il bluetooth

riprovo tutto fiducioso con il nuovo codice... e l'operatrice insinua ancora... qui un po' devo dire che l'ho offesa in manuale, la zitella automatica.

domani provo con l'operatore umano, di cui ho reperito il numero tramite internet, spulciando tra botte e risposte nei forum

perchè un comportamento simile?
l'aggiornamento di 7 ha delle limitazioni di attivazione?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:19   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Una considerazione; mi sembra che di problemi con le licenze specie di Seven ce ne siano parecchi ultimamente direi troppi sta cosa comincia a preoccuparmi visto che ho appena preso una copia originale di Seven, bisognerebbe in qualche modo che alla MS fossero informati di questo problema e se non altro sveltissero le procedure di riattivazione online
Old 19-08-2010, 14:43   #3
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Una considerazione; mi sembra che di problemi con le licenze specie di Seven ce ne siano parecchi ultimamente direi troppi sta cosa comincia a preoccuparmi visto che ho appena preso una copia originale di Seven, bisognerebbe in qualche modo che alla MS fossero informati di questo problema e se non altro sveltissero le procedure di riattivazione online
sto parlando con un tecnico, mi ha detto che ho esagerato con il mercatino di hw

in effetti ha ragione, se attivo e poi dopo meno di 30 giorni rivendo la mobo, l'attivazione fa a farsi un giro

mi dice che per l'update, sebbene sia stato preso con la promozione e sfruttando un vista reatil full box (non legato ad un pc pre-assemblato), ho raggiunto il limite massimo di tolleranza hw

mi sono fatto controllare anche la full retail box di vista, ma sta parlando con un superiore e ora ho più dubbi di prima

cioè se l'aggiornamento di 7 mi si è sputt... per il troppo cambio hw mi va bene, lo accetto
ma se la retail di vista ha un numero limitato di attivazioni... che cavolo la vendono a fare...
mbah aspettiamo

edit: nada, key valida - anche al tecnico risulta valida, ma bloccata per abuso di attivazioni... maledetto mercatino!!!

Ultima modifica di egounix : 19-08-2010 alle 14:54.
Old 19-08-2010, 14:57   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Insomma egounix hai fatto sballare tutti i parametri HW e SW sul mercato!
Old 19-08-2010, 15:13   #5
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Insomma egounix hai fatto sballare tutti i parametri HW e SW sul mercato!
mi ha fatto il cazziatone il tecnico, poi mi ha detto "beato chi c'ha tempo per quest'hobby"
in effetti c'ha ragione.. sul cazziatone

poi sono pasato al reparto commerciale e mi ha detto di contattare il numero verde di attivazione automatica e di far scorrere il messaggio automatico 2 volte fino a che non mi venga passato un operatore

ora sono al tel con l'operatore e sto marchingegnando con le sue procedure

edit: nulla, attivazioni andate
miii che balons, mo mi tocca rimuovere 7 e vista x86... rifare una nuova installazione di vista x64 e reinstalltre il tutto, compreso le 2 ore di installazione della cinematic mod.. :sad:

nota: per tutti l'altri (per chi ha una versione di update - io ho quella inviatami da microsoft con la promozione -): attivazioni limitate, pur restando valida la key.
Non è cosa sicura, anche qui si presume.

edit2: riguardo alla retail il tecnico è arrivato ad una presunzione, relativa, sul fatto che, secondo lui, anche la retail abbia un limite di attivazioni, ma trattandosi della retail di vista - e quindi con un metodo di convalida diverso da quello di 7 - presume, anche qui, che io l'abbia superato ma che la tolleranza di attivazioni sia maggiore rispetto a 7

Ultima modifica di egounix : 19-08-2010 alle 16:50.
Old 19-08-2010, 19:50   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
cut
la versione retail NON ha alcun limite di attivazioni!!!
secondo me, ciò che li ha fatti imbufalire è l'elevato numero di riattivazioni nel breve periodo di tempo, su macchine diverse (cambiando la mobo, hai una macchina diversa)...probabilmente, il sistema lo ha interpretato come un tentativo di installare la tua copia su diverse macchine in contemporanea, acquistando una sola licenza!!!
non penso ci siano problemi con le attivazioni...semplicemente il tuo caso è abbastanza limite!
Old 19-08-2010, 21:05   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
installazione della cinematic mod.. :sad:
Ti incolpo del fatto di avermelo fatto scoprire.
quest'inverno cambio hardware al fisso, come minimo per CM10... come MINIMO.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:19   #8
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
la versione retail NON ha alcun limite di attivazioni!!!
secondo me, ciò che li ha fatti imbufalire è l'elevato numero di riattivazioni nel breve periodo di tempo, su macchine diverse (cambiando la mobo, hai una macchina diversa)...probabilmente, il sistema lo ha interpretato come un tentativo di installare la tua copia su diverse macchine in contemporanea, acquistando una sola licenza!!!
non penso ci siano problemi con le attivazioni...semplicemente il tuo caso è abbastanza limite!
eh, può essere
anche il tecnico ha pensato questo
domani se ho tempo e voglia contatto il reparto commerciale e sento

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Ti incolpo del fatto di avermelo fatto scoprire.
quest'inverno cambio hardware al fisso, come minimo per CM10... come MINIMO.
non lo fare... una volta entrato nel tunnel... non ne esci più

stavo già meditando di ricambiare mobo con una sapphire pure 890gx che sta sul mercatino
Old 19-08-2010, 22:10   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Uela ragazzi datevi una regolata!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian