|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Problema alla MB o cos'altro?
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di aiuto.
Ho un desktop con mobo Asus P5LD2-SE/C e processore Intel Core 2 Duo E6400 Socket 775 che da ieri sera mi muore di colpo senza preavviso mentre lavoro, nel senso che si blocca non accetta più alcun comando e i due monitor si spengono. Riavviando non si riesce nemmeno a fare il boot fino in fondo che muore prima., allora l'ho spento e riacceso dopo un paio di ore e pareva funzionare ma dopo dieci minuti stesso guaio. Rispento e riacceso stamane e anche lì sembrava funzionare ma poi è ricrollato, allora ho provato a riavviare con Ubuntu che è su altra partizione ma non è nemmeno riuscito a completare il boot. A questo punto mi sento di escludere un problema software e mi preoccupo dell'hardware ... l'unico dato certo è che pare che a processore freddo ci provi a funzionare ma appena si scaldi un po' vada tutto in palla. Thanks in advance
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che qualche componente del pc scalda troppo , di solito e il processore che causa questo problema .
Prova ad aprire il pc e controllare che le ventole girino bene , e che non ci sia polvere sulle ventole o sul dissipatore che blocca i flussi d' aria . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Questo era il dissipatore di un pc che ho ripulito la settimana scorsa (di un conoscente) e faceva lo stesso scherzo:http://clip2net.com/clip/m32748/1281...0116-425kb.jpg.
Dopo pulito nessun problema. Forse è il tuo caso.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Grazie a entrambi ... stasera ci do dentro con compressore e aspirapolvere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!