|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Offerbox: come disinstallarlo?? è x caso un malware???
Ragazzi da qlk giorno ho nel mio PC installato un programma chiamato Offerbox di cui però non conosco la provenienza,ho cercato in rete soluzioni per disinstallarlo in quanto non esiste un tool di rimozione, ma nulla, è uho paura sia qls di negativo. Ho SpyBot, una volta aggiornato escannerizzato non mi ha però dato nessuna brutta notizia.. ma questo programmino mi rallenta il PC.. come fare per disinstallarlo???
Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a qunto pare è una toolbar che ti segnala offferte nel web e l'hai accettata tu... se vai in pannello di controllo -> gestione software (o installa software) puoi disinstallarla
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Il problema è questo, anche andando in pannello di controllo e poi installazione applicazioni non c è traccia di questo Offerbox, ogni tanto quando navigo salta fuori una pagina come fosse un browser, e cmq lo vedo tramite CTRL+ALT+CANC xkè è nei processi attivi.. so che risiede in C:\programmi e bla bla bla ma non c è modo di disinstallarlo.. Nei mie programmi ho anche TuneUp Utilities dove al suo interno c è un applicativo x disinstallare i programmi.. ma non lo vede!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
usa firefox e risolvi il problema
nel frattemppo vai nel thread di hijackthis e fatti analizzare un log (in area infetti)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uso già FF.. ciò che si è installato è qls che non vuole andare via..
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2010
|
Come disinstallare il Browser OfferBox?
Caro Nocturne80
Ti segnaliamo che OfferBox è uno shopping assistant creato per poter offrire ai nostri utenti le migliori promozioni del web. Risparmiando, così, tempo e denaro. Di seguito puoi trovare le indicazioni su come disinstallare facilmente OfferBox 1- Vai sul pannello di controllo di Windows, nella sezione aggiungi/rimuovi un programma. 2- Scorri la finestra e seleziona OfferBox, clicca sul pulsante rimuovi. Se vuoi consultare un tutorial su come disinstalare OfferBox, ti raccomandiamo di guardare questa pagina: Se, nonostante queste indicazioni, non riuscissi ancora a disinstallare OfferBox perchè non appare in aggiungi/rimuovi programmi nel pannello di controllo, ti preghiamo di contattarci compilando il form sottostante: Attentamente Il Team di OfferBox Ultima modifica di xcdegasp : 10-08-2010 alle 21:04. Motivo: tolti i link inquanto non consentiti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In effetti ho notato lo scopo, ho cercato sul web ma ora come ora non ho + quei fastidiosi rallentamenti che avevo prima dell intallazione. Per la rimozione ho seguito il Vs procedimento, ma non ho mai trovato l applicativo, nemmeno nel pannello di controllo. X pura casualità ho trovato l applicazione nei componenti aggiuntivi di Firefox Mozilla, ho disattivato da lì ed è tornato tutto come prima.
Grazie cmq del consiglio.
Asrock FM2A88X Extreme 4+ - AMD A8 5600K - 8 Gb RAM DDR2 - 1HD Sata 320Gb, 1HD Sata 160Gb, 1HD 20Gb - Huwaei Mate 10 Pro Ultima modifica di xcdegasp : 10-08-2010 alle 20:57. Motivo: tolto il quote |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
se usi FF è normale trovare il componente dentro "componenti condivisi" e non nel pannello di controllo
@ offerbox: devi regolarizzare quanto prima la tua posizione facendo richiesta di account "Portavoce Uffciale" come da Annuncio Globale: Quote:
nel frattempo l'account sarà in stato "sospeso" a tempo indeterminato, gli Amministratori potranno riattivarlo
Ultima modifica di xcdegasp : 10-08-2010 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
come devo fare per impedirgli di riapparire a intervalli regolari?...
malwarebytes ovviamente non lo vede... io voglio che non possa essere installato in alcun modo e non so come fare... avira meglio non parlarne... e altra cosa: com'è che in molti forum un... utente (ma quale utente... è un bot-spammer -.-') col nick offerbox si intrufola per dire come risolvere i problemi di rimozione del loro... software??... Ultima modifica di FulValBot : 08-01-2011 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
offerbox
per bloccare offerbox è sufficiente cancellare la cartella contenete l'applicativo e che si trova in c:\program files.
Prima di poterla cancellare devi però arrestare il processo con ctrl+canc+del per entrare nella gestione attività e quindi cancellare offerbox. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Solo cancellare?
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Grazie deepdark, lo farò. Ma c'è anche il navigatore OfficeBox che non è una toolbar. Con quello potrei provare a disinstallarlo tramite il suo programma, magari in provvisoria? Che dici?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah... ho scaricato e installato la versione nuova di CoreTemp... per vedere le temperature delle cpu... e mi sono trovato installato questo OfferBox.
Sono stato attento durante l'installazione... rifiutando l'installazione di plugin di yahoo, di impostare la homepage su una consigliata da loro.. si installare un altro programma allegato (non mi ricordo neanche il nome)... e alla fine comunque mi sono trovato sto OfferBox. Possibile che un bel programmino come CoreTemp si sia così riempito di spazzatura?? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() anch'io me lo son ritrovato ora non ricordo con quale applicazione cmq ... disinstallato da Pannello di Controllo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si anch'io l'ho disinstallato con CCleaner... sembra essersene andato.
Però ci sono rimasto male... non me lo aspettavo da CoreTemp che uso da tempo... pur avendo fatto l'installazione personalizzata ed avendo escluto tutti gli "extra" me lo sono trovato lostesso... mah... una schifezza. Ora ho scaricato le versioni Stand Alone... per le prossime installazioni. Visto la piega che hanno preso tanti programmi free... mi sa che preferire le versioni stand alone è ormai d'obbligo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.