|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
|
Flash Metz Mecablitz 30B3 compatibile con Canon 40D e Pentax K20D?
Ho trovato a casa un vecchio flash Metz 30B3. Tra poco acquisterò o una Canon 40D o una Pentax K20D. Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo senza problemi con queste due macchine.
Il flash ha una tensione di innesco di 170V. Quale è la massima tensione di innesco supportata da queste due reflex? In alternativa, esiste una specie di adattatore da frapporre tra il flash e la reflex in modo tale da non danneggiare il circuito di innesco della macchina? Il flash ha anche un cavetto syncro, utilizzando questo si eliminerebbe il problema? Queste due reflex hanno il connettore syncro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
|
Flash mecablitz Metz 30B3
Il consigliio è di non rischiare. Mentre usando un radio trigger cinese dovresti poterlo usare esternamente alla fotocamera. (Che tra l'altro, è pure meglio, strobits rules).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.



















