|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Filtri neutri.
Salve, che filtri neutri usate voi???io ho dei filtri che mi son stati dati direttamente dal mio rivenditore..costo 10€ l'uno....sono affidabili o fanno c****e???Immagino la seconda....io vorrei dei filtri neutri per riparare la lente, ma non vorrei nemmeno che mi alterassero la qualità!
Consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hoya o B+W.
Ricordati che aggiungi un'ottica al vetro quindi ne peggiori la qualità se non è buona. Io i filtri le lascerei perdere, in generale, salvo non ti servano per fare cose particolari, tipo ridurre la luminosità in modo da avere tempi lenti per effetti particolari. Oppure, se proprio vuoi prenderti qualcosa, andare sul polarizzatore, che ha diversi usi interessanti. Il problema però, come tutti i filtri, che vanno presi in funzione del diametro dell'ottica, quindi se hai ottiche tutti diverse, oppure buie, come è il tuo caso (a parte il 35 mm), non è che sia una gran bella cosa ...
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 04-08-2010 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Infatti subito tolti tutti!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.