|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
dubbi su specifiche per fare box esterno
volevo realizzare un hd esterno comprando separatamente il box e l'hard disk ma ho alcuni dubbi sulle specifiche (di certo l'hd avrà 1.5 tb di capacità e velocità 7200 rpm)
principalmente mi ritrovo con due dubbi -mi conviene spendere 20 euro in più per un hd a 64 mb di cache rispetto ad uno con 32 mb? (le altre caratteristiche sono identiche) -che interfaccia mi conviene scegliere per il box esterno? usb 3 o esata? (usb3 alla fine non verrebbe sfruttata perchè l'hard disk è sata2 ma il box sarebbe riutilizzabile nel futuro con hard disk più veloci, inoltre il box costa 10 euro in più; con esata avrei comunque la velocità del sata2, costa poco, ma poi se volessi fare un upgrade dovrei cambiare tutto) secondo voi che mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Avevo/ho gli stessi dubbi.. L'USB2 ormai io la scarterei (anche perchè ho l'USB3 sulla mobo..
Però attendo pareri anche io, se qualcuno ha anche dei bench alla mano tanto meglio.. Per la quantità di cache è sempre meglio 64MB, anche se effettivamente con un USB2 non ti cambia niente visto che poi andresti comunque a 30MB/s limitato dalla connessione stessa..
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il mio hd interno ha solo 32 mega di cache quindi prendere un esterno con cache superiore non serve a nulla
mi resta comunque il dubbio amletico se spendere qualcosa in più per avere un box più avanzato e riutilizzabile o risparmiare qualcosa su un box meno avanzato, per ora ugulamente performante e che però non sarebbe aggiornabile |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Quote:
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma chissà quando la sfrutterei l'usb3.. pensandoci bene come possso sfruttarla fra l'altro se l'attacco interno è sata II?
anche se ci mettessi chissà quale hd, comunque avrebbe la banda limitata da quell'attacco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.