Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 02:27   #1
2pino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
adattatore usb wifi

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto nell'acquisto di un adattatore usb wifi da utilizzare per mettere in rete il mio desktop.
Non so se può essere di aiuto, il mio router è un netgear DGN2000 (supporta il draft n).
Il mio budget è di circa 20 euro.
Navigando mi è capitato di vedere delle chiavette TP-LINK ad un costo molto conveniente, che ne pensate, sono dei prodotti validi o sono altri i marchi da tenere in considerazione. Sono ben accetti dei consigli.

Una curiosità: ho notato che ci sono chiavette con antenna incorporata e altre con antenna esterna, quali sono da preferire??? Ci sono differenze prestazionali???
Grazie per l'aiuto.
2pino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:05   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
visto che la devi installare in un desktop prendila pci,sono molto meglio delle usbcome chipset cercane una con un Atheros...
mi sa che per una scheda decente 20€ siano pochi...almeno 30/40€a meno rischi di trovare una ciofeca...chi più spende meno spende...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:58   #3
2pino
Junior Member

OK, Fastmenu, grazie per i consigli. Terrò presente anche le schede pci.

Ma per quel che riguarda l' antenna è meglio interna o esterna???
Old 05-08-2010, 13:14   #4
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
visto che la devi installare in un desktop prendila pci,sono molto meglio delle usbcome chipset cercane una con un Atheros...
mi sa che per una scheda decente 20€ siano pochi...almeno 30/40€a meno rischi di trovare una ciofeca...chi più spende meno spende...
quoto. il "detto" è appropriato anche all'inverso, chi meno spende più spende
Old 06-08-2010, 18:29   #5
2pino
Junior Member

Un mio amico più che ATHEROS mi ha consigliato ZYDAS come chipset da tenere in considerazione.
Che dite sono entrambi validi???

Io sono un tantino ignorante in questo campo
Old 10-08-2010, 09:10   #6
ceff65
Member

Io sul mio pc desktop inizialmente avevo preso un adattatore wirless usb della atlantis ,ho avuto molti problemi,anche perchè l'atlantis non dava (e non dà) un driver vero e proprio ma un client/driver un solo file.Quindi il collegamento wifi con l'acces point(alice gate 2 wifi) era gestito da questo software dell'atlantis e non da windows xp direttamente.E' altresì vero che nel client si poteva dare il controllo a windows ,ma ho sempre avuto problemi,disconnessioni,improvvisi cali di segnali,contrasti tra il client atlantis e l'utility win per il wifi,insomma esasperato.
Ho preso una scheda pci della TP link la TL-WN551G con chip atheros,sono estremamente soddisfatto,ti viene data la possibilità di installare un client della tp link o il driver puro della scheda.Io naturalmente ho installato solo il driver puro della scheda e lasciato la gestione del collegamento wifi all'utility di win xp,con la sua antennina la ricezione è aumentata notevolmente,ho spostato il desktop al piano superiore della mia abitazione e non ho visto cali sensibili del segnale,a mio avviso e a mia esperienza,il wirless usb solo se sei preso per il collo e non hai porte pci libere sul pc. La scheda pci mi è costata 13 euro in fiera.Ciao spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di ceff65 : 10-08-2010 alle 13:05.
ceff65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP