|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
adattatore usb wifi
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto nell'acquisto di un adattatore usb wifi da utilizzare per mettere in rete il mio desktop.
Non so se può essere di aiuto, il mio router è un netgear DGN2000 (supporta il draft n). Il mio budget è di circa 20 euro. Navigando mi è capitato di vedere delle chiavette TP-LINK ad un costo molto conveniente, che ne pensate, sono dei prodotti validi o sono altri i marchi da tenere in considerazione. Sono ben accetti dei consigli. Una curiosità: ho notato che ci sono chiavette con antenna incorporata e altre con antenna esterna, quali sono da preferire??? Ci sono differenze prestazionali??? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
visto che la devi installare in un desktop prendila pci,sono molto meglio delle usb
mi sa che per una scheda decente 20€ siano pochi...almeno 30/40€a meno rischi di trovare una ciofeca...chi più spende meno spende... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
OK, Fastmenu, grazie per i consigli. Terrò presente anche le schede pci.
Ma per quel che riguarda l' antenna è meglio interna o esterna??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un mio amico più che ATHEROS mi ha consigliato ZYDAS come chipset da tenere in considerazione.
Che dite sono entrambi validi??? Io sono un tantino ignorante in questo campo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io sul mio pc desktop inizialmente avevo preso un adattatore wirless usb della atlantis ,ho avuto molti problemi,anche perchè l'atlantis non dava (e non dà) un driver vero e proprio ma un client/driver un solo file.Quindi il collegamento wifi con l'acces point(alice gate 2 wifi) era gestito da questo software dell'atlantis e non da windows xp direttamente.E' altresì vero che nel client si poteva dare il controllo a windows ,ma ho sempre avuto problemi,disconnessioni,improvvisi cali di segnali,contrasti tra il client atlantis e l'utility win per il wifi,insomma esasperato.
Ho preso una scheda pci della TP link la TL-WN551G con chip atheros,sono estremamente soddisfatto,ti viene data la possibilità di installare un client della tp link o il driver puro della scheda.Io naturalmente ho installato solo il driver puro della scheda e lasciato la gestione del collegamento wifi all'utility di win xp,con la sua antennina la ricezione è aumentata notevolmente,ho spostato il desktop al piano superiore della mia abitazione e non ho visto cali sensibili del segnale,a mio avviso e a mia esperienza,il wirless usb solo se sei preso per il collo e non hai porte pci libere sul pc. La scheda pci mi è costata 13 euro in fiera.Ciao spero di esserti stato utile. Ultima modifica di ceff65 : 10-08-2010 alle 13:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.