|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
TAVOLETTA GRAFICA X UNIVERSITA'/LEZIONI/RIASSUNTI
Scusatemi se scrivo qui ma selezionando "tavolette grafiche" mi porta direttamente a questa sezione.
ESIGENZE: 1) poter seguire le lezioni e riportare velocemente gli appunti presi in facoltà sul PC in formato word o excel; 2) poter, anche in aula studio, scrivere riassunti e schemi potendoli riportare velocemente, una volta a casa, sul PC in formato word o excel. 3) POTER CORREGGERE EVENTUALI ERRORI In sostanza mi servirebbe un supporto, di grandezza A4, che funzioni anche con alimentatore o batteria (che me lo possa portare dietro senza problemi) e non solo con supporto USB, che permetta di prendere velocemente appunti o disegnare schizzi o schemi (studio Legge) in aula studio, durante le lezioni etc, e mi permetta di velocizzare notevolmente la succesiva attività di trasferimento e salvataggio. Sono un profano in materia ma ho avuto modo di vedere in rete prodotti di questo genere: http://www.giordanoshop.com/product_...oducts_id=9648 e http://www.oxfordeasybook.com/it/m3/index.asp E mi sono chiesto se sono gli unici/migliori possibili per le mie esigenze, oppure se c'è qualcosa di meglio che possa aiutare uno studente con le mie necessità Sapreste consigliarmi? Anche per i prezzi, vorrei rimanere su un budget contenuto, non oltre i 100/120 euro per un prodotto che sia discreto/buono P.S.:In genere quali sono le caratteristiche tecniche da guardare in primis per questi prodotti? Grazie dell'aiuto, firmato: uno studente-lavoratore volenteroso Ultima modifica di stefanet76 : 02-08-2010 alle 17:07. Motivo: Mi sono dimenticato una cosa importante! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Se studi legge la maggioranza degli appunti dovrebbe essere testo scritto giusto? Io all'università quando posso (ovvero materie senza o con poche formule/grafici) prendo gli appunti direttamente con il Netbook, se impari a scrivere abbastanza velocemente fai anche prima che a penna.
Per i grafici se non sono molti puoi utilizzare un foglio bianco e scrivere a penna e magari segnare sugli appunti il riferimento. Altrimenti usi una tavoletta per i disegni. Questo Imho
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao e benvenuto sul forum.
esiste una discussione ufficiale per le tavolette grafiche. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...320147&page=59 posta la tua richiesta nel thread corretto, grazie. discussione chiusa.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.