|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Caserta
|
stampante in rete infrastruttura test ok ma non stampa
Salve, premessa:
- tutt'altro che esperto di reti - scusate eventuale errore di categoria hw: netbook Samsung NC10 - router alice gate 2+ voip/ethernet/wifi - stampante HP Officejet pro 8500 wireless A909a sw: XP Home SP3 situazione: - cancellato collegamento ad hoc di default pc-printer - configurato collegamento infrastruttura router-pc-printer, i tre si "vedono" - stampati rapporti test rete wireless e pagina configurazione di rete HP, in entrambi risultati ok...... ma non stampa!! Ho cercato (forse male...) su siti periferiche, nel forum, su manuali ma ho trovato solo soluzioni per errori di collegamento, che a me funziona. Finestra di errore dice: "Impossibile stabilire connessione tra lo spooler di stampa e la stampante. Possibili cause: stampante spenta, cavo non collegato o collegato a una rete VPN che impedisce l'accesso alla rete locale." Mi date una mano ad uscirne, per favore? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai disinstallato e reinstallato il software della stampante con la nuova connessione?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, dovevo farlo? E quando, dopo aver cancellato la vecchia connessione o posso farlo anche ora che la nuova è già configurata?
Grazie. P.S.: Tra l'altro, come sai i netbook non hanno il drive cd e chi mi prestò la prima volta il suo esterno, non è adesso reperibile. Secondo te: potrei ovviare facendo un'immagine del cd d'installazione della stampante e leggerlo poi sul netbook con un sw tipo DAEMON Tools Lite 4.35.6? Ciao
![]() ![]() Ultima modifica di Crumb : 01-08-2010 alle 20:06. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo puoi fare benissimo.
Altrimenti scarichi Virtual Clone Drive e lo installi è meno invasivo di Daemon Tools. Crei un'immagine ISO con qualsiasi programma di materizzazione. L'Apri con Virtual Clone Drive ed è come se tu avessi nel PC il lettore DVD con il CD all'interno.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ottimo, grazie per la dritta!
Riguardo alla prima domanda non ti sei pronunciato, devo dedurre che posso farlo anche adesso senza rifare la connessione? (Scusa ma vorrei evitare complicazioni...) Virtual Clone Drive l'ho scaricato, purtroppo per eseguire l'operazione dovrò aspettare martedì, perchè domani in ufficio mi faccio dare il cd, a casa faccio l'immagine e martedì la porto in ufficio e concluderò (spero) l'odissea! ....e, ovviamente, ci risentiremo per il risultato... Grazie ancora e a presto!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Salve Bruco, ho accelerato un po' i tempi di esecuzione perciò posso dare il responso dell'operazione che è del tutto positivo. Ho disinstallato il sw HP e nella successiva reinstallazione ha riconosciuto la connessione e configurata la stampante automaticamente.
Grazie infinite per il tuo aiuto e supporto. Ciao Pietro
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Son contento di esserti stato di aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.