|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema con i giochi:
Ciao a tutti.
Recentemente ho riscontrato problemi con giochi che funzionavano precedentemente e non solo. Praticamente l'errore è quasi identico in tutti. Fino ad 1 mese fa i 2 giochi testati funzionavano perfettamente Questi i dati del mio PC: Ati Radeon 9550 512mb Miscrosoft XP service pack 3 AMD Atlhon XP 3000+ 2.15 GHz, 2 GB di RAM I suoni si sentono perfettamente. L'errore riscontrato è stato trovato con questi giochi: Civilization IV + Espansioni Errore: Il menù principale si vede con sfondo nero. Qualunque modalità selezioni, comporta un caricamento infinito con sfondo nero. IN PRECEDENZA FUNZIONAVA Spore + Espansioni Errore: Perenne immagine nera, non si vede il menù principale IN PRECEDENZA FUNZIONAVA Cabela's African Safari Errore: Caricamento iniziale infinito, si vede lo sfondo NON TESTATO IN PRECEDENZA Thief III Errore: Perenne immagine nera, si sente l'audio NON TESTATO IN PRECEDENZA Tutti soddisfano i requisiti. Come mai questo errore? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Per caso hai aggiornato i driver della scheda video?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
I driver soon al'ultima versione. Aggiornarli può comportare errori o era per sapere se erano aggiornati?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Disinstalli i driver nuovi, riavii e reinstalli quelli vecchi
#7 |
Junior Member
|
ragazzi ora ho un problema molto più grave. Sono andato in pannello di controllo, istallazione applicazioni ed ho rimosso i driver grafici. Ora però se avvio windows xp arriva fino al caricamento ma poi rimane tutto nero. Se avvio in modalità provvisoria mi esce un elenco di file che riguardano i driver ma non arrivo comunque alla selezione utente. Che devo fare?
Ora sto da un altro pc |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ragazzi non sapete come aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Apparentemente sembra che i driver grafici non si siano disinstallati del tutto.
Io personalmente non saprei come aiutarti. Anche a me talvolta è capitato questo ed ho risolto con un formattone riparatore. Vedi se qualcun'altro più esperto può darti un consiglio oppure posta in qualche altra sezione del forum dedicata a questo tipo di problemi. |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
se vuoi provare qualcosa di meno drastico potresti provare a far partire xp in modalità provvisoria e, se cosi parte, provare a reinstallare i driver, vecchi o nuovi, a tua scelta.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.