Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 01:22   #1
planeswalker
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Differenze tra Canon 500d e 550d?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono uno ragazzo di genova, e sono contento di essere entrato a far parte di questo forum.

Ora vi espongo il mio dubbio, sarei intenzionato a comprare una macchina reflex digitale e sono indeciso tra la canon 500d e la 550d.
Questa sarebbe la mia prima reflex perchè fino ad ora ho avuto di macchine digitali una compatta.
Quindi volevo comprarmi una buona reflex da poterla usare per fare delle foto sia dal punto di vista dello svago che per foto più professionali, oltre alla qualità delle immagini volevo una macchina che possa fare video in full hd.
Purtroppo io non mi capisco molto di macchine fotografiche quindi volevo sapere che differenze ci sono tra le due macchine sia dal punto di vista del video hd, e se influenzano tanto i 3megapixell di differenza e quali altri parametri bisogna guardare per valutare una buona reflex.
Un altra cosa ho notato che in alcuni siti online le macchine fotografiche presentano una notevole differenza di prezzo rispetto a quelle presenti nei negozi.
O notato che li si può comprare il corpo macchina separato, quindi volevo chiedervi secondo voi conviene comprare il corpo macchina e poi separatamente l'obbiettivo su un'altro sito per risparmiare, oppure conviene prendere entrambi basandosi sull' offerta?
Un'altra cosa ho notato che in alcune offerte era presente solo il corpo macchina, in altre il corpo macchina più garanzia, in altre ancora corpo macchina, garanzia, carica batteria, batteria e cinghino per la macchina fotografica.
Scusate la mia ignoranza ma anche se si compra solo corpo macchina senza obbiettivo la garanzia, il carica batteria, la batteria e cinghino per la macchina fotografica non dovrebbero essere presenti ugualmente?
Un utlima domanda sull'obbiettivo, gli obbiettivi presenti sulla canon 500d e sulla 550d sono, buoni per iniziare?
Mi spiego meglio, dispongono dello zoom e come vengono le foto fatte a paesaggi come montagne lontane scogliere, o anche soggetti a una 30 di metri?
Di seguido vi metto alcuni indirizzi con le offerte che ho trovato se potete darmi un parere anche su questo

Per la Canon500d:

http://www.digishop.it/canon-500d-p-...ml?from=kelkoo

http://www.unieuro.it/fotocamere-vid...mpaign=&gclid=

http://www.granbazaar.it/prodotti/fo...ml?from=kelkoo

Per la Canon 550d:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/

http://www.dcsitalia.it/canon-eos-550d-body.phtml

http://www.totalcomputerstore.it/sot...om=Trovaprezzi

http://www.ollo.it/acquisto/Fotocame...nt=link%2Dtext

Scusate per tutte queste domande ma i dubbi sono molti e tra poco parto per fare un viaggio con degli amici e volevo andarci con la reflex.
planeswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:08   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
se vuoi i video full HD credo sia molto meglio la 550d a partire da una frequenza (fps) superiore per una migliore fluidità. poi non sperare sia facile come su una videocamera perchè non è affatto così, il mosso e lo sfocato maggiore e la messa a fuoco manuale sono un bel problema da gestire su queste reflex con filmati...

con un 18-55 te lo sogni di fare foto a soggetti a 30m, come minimo devi prendere anche un tele tipo 55-250is

comunque per le focali guarda quì:
http://www.tamron.com/lenses/learnin...comparison.php

se vuoi prendere solo il corpo e un obiettivo a parte si può fare, ma devi spendere parecchio di più, con 150-200 non trovi meglio dei vari 18-55is direi ce ne voglio almeno il doppio per un obiettivo sensibilmente migliore!
Old 01-08-2010, 09:06   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Le differenze di prezzo dipendono pure dalle diverse garanzie (italiana oppure europea).
Conviene prendere la macchina in kit o, addirittura, il doppio kit, mentre risulta sconveniente acquistare il kit di base separatamente (perché proposto a prezzi non buoni - a quel punto molto meglio andare nell'usato).

I kit sono buoni.

WildBoar ti ha già spiegato che per le lunghe distanze è necessario un teleobiettivo.
A seconda del soggetto da inquadrare il 55-250 (con magari un crop) può essere sufficiente.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:25   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
A seconda del soggetto da inquadrare il 55-250 (con magari un crop) può essere sufficiente.
Vieni a fotografare svassi con me e vedrai che a volte nemmeno la grande bertha non è sufficente

i crop vanno bene se si tratta di piccole parti o leggeri ritocchi ma, pretendere di scattare con un 250 e ritagliare una fetta di un rispettivo 400 non è proprio la stessa cosa
Old 04-08-2010, 01:21   #5
planeswalker
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao grazie tutti per le risposte, alla fine sono tentato di prendere la canon 550, ho trovato una buona offerta su un sito internet per una canon 550 solo corpo macchina compresa di carica batteria, batteria garanzia di 24 mesi, cinghino cavo USB, e cavo AV più corso di fotografia a 666,9o euro.
Ma ci sarebbe il problema degli obiettivi che sono piuttosto costosi per le mie tasche almeno quelli più potenti.
Quindi pensavo di prenderne uno che andasse bene in "generale" per adesso, tra poco parto per una vacanza in Irlanda e volevo un obiettivo che mi permettesse di fare buone foto sia per i paesaggi che per gli edifici, persone ecc.
Comunque ho trovato questi 2 su un sito a un prezzo abbordabile che posso secondo voi quale è il più adatto per l'uso che voglio farne?

1: http://www.pixmania.com/it/it/532983...-200-mm-f.html

2: http://www.pixmania.com/it/it/2986/a...ard-ef-50.html
planeswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:03   #6
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ti consiglio di guardare sul sito granbazaar.it.
Lì trovi delle offerte vantaggiose.
La Canon 550D + lo zoom 18-55mm.IS stabilizzato viene 709 euro mentre il logico complemento che è lo zoom Canon 55-250mm. IS sempre stabilizzato viene 167 euro.
Sono entrambi degli ottimi obiettivi zoom originali con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:13   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
La Canon 550D + lo zoom 18-55mm.IS stabilizzato viene 709 euro mentre il logico complemento che è lo zoom Canon 55-250mm. IS sempre stabilizzato viene 167 euro.
Sono entrambi degli ottimi obiettivi zoom originali con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Occhio che da quello che si legge ultimamente sui forum granbazaar non gode di ottima fama.... anzi
Old 06-08-2011, 06:59   #8
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
79.00 euro di differenza..

..tra la 500d e la 550d ,sullo stesso e-shop ,giustificano l'acquisto ora della 550d??
mando su la discussione...
Old 10-08-2011, 21:17   #9
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
La Canon 550D + lo zoom 18-55mm.IS stabilizzato viene 709 euro
Caro come prezzo,
se cerchi su trovaprezzi la trovi a partire da 600 euro...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian