|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Rhythmbox: impossibile caricare il database multimediale
salve!
come ultimo saluto prima delle ferie vi annoio con questa caccola qui in pratica ogni volta che apro rhythmbox mi dà quel messaggio di errore (aggiungendo che «Il database è stato creato da una vecchia versione di Rhythmbox. Questa versione di Rhythmbox non è in grado di leggere il database.») e ricarica da capo il tutto dalla cartella con i file audio. avevo abilitato il ppa guiodiclucid, ma mi ha dato più casini che altro (thunderbird non scaricava la posta, ecc..) quindi con l' ottimo ppa-purge l' ho tolto facendo anche il downgrade dei pacchetti. Dopodiché tutto è tornato a posto tranne questo. Che si può fare? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Hai provato a fargli ricreare il db?
Il file è: /home/gabriele/.local/share/rhythmbox/rhythmdb.xml Basta semplicemente rinominarlo (ad esempio rhythmdb.xml.old), aprire rhythmbox e nelle preferenze spuntare "monitoraggio file nella libreria". Dovrebbe creare un nuovo db. Però se hai il rating ai brani li perderesti p.s.: buone vacanze! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma buonissime ferie anche a te!! è bastato togliere il vecchio e ne ha messo su uno nuovo, perfetto
a dire il vero ci avevo pensato ma non riuscivo a trovare il suddetto file grazie ancora e a settembre! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.