|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Rhythmbox: impossibile caricare il database multimediale
salve!
come ultimo saluto prima delle ferie vi annoio con questa caccola qui ![]() in pratica ogni volta che apro rhythmbox mi dà quel messaggio di errore (aggiungendo che «Il database è stato creato da una vecchia versione di Rhythmbox. Questa versione di Rhythmbox non è in grado di leggere il database.») e ricarica da capo il tutto dalla cartella con i file audio. avevo abilitato il ppa guiodiclucid, ma mi ha dato più casini che altro (thunderbird non scaricava la posta, ecc..) quindi con l' ottimo ppa-purge l' ho tolto facendo anche il downgrade dei pacchetti. Dopodiché tutto è tornato a posto tranne questo. Che si può fare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Hai provato a fargli ricreare il db?
Il file è: /home/gabriele/.local/share/rhythmbox/rhythmdb.xml Basta semplicemente rinominarlo (ad esempio rhythmdb.xml.old), aprire rhythmbox e nelle preferenze spuntare "monitoraggio file nella libreria". Dovrebbe creare un nuovo db. Però se hai il rating ai brani li perderesti ![]() p.s.: buone vacanze! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma buonissime ferie anche a te!! è bastato togliere il vecchio e ne ha messo su uno nuovo, perfetto
![]() a dire il vero ci avevo pensato ma non riuscivo a trovare il suddetto file ![]() grazie ancora e a settembre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.