|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Eizo - Lacie - Samsung : Consiglio finale!
Salve ragazzi, è arrivato il momento per me di acquistare un signor monitor.
Il mio pc è equipaggiato con una GeForce GTX 295, e nel complesso è una belva che utilizzo sia per giocare che per lavorare (video-photo-audio editing). Ho intenzione di utilizzare 2 monitor e per tanto necessito di acquistarne uno nuovo che possa esaltare la grafica dei giochi (e la velocità) e che abbia un'ampia fedeltà dei colori. Inoltre sono indeciso se prendere 24 o 26 pollici avendo letto-sentito che la GTX 295 ha prestazioni migliori su un 26". In generale ho capito che le marhce di nicchia sono Lacie ed Ezio e che la Samsung non se la cava male. Non scrivo qui i modelli che ho sotto mano, mi piacerebbe piuttosto sapere da voi quali mi proponete (il prezzo non è un problema). Pendop dalle vostre labbra, non voglio fare un acquisto sbagliato. Grazie a tutti Ultima modifica di Alphaviper : 27-07-2010 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Cortesemente rispondete/aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
43 visite nessuna risposta ... ma c'è qualcosa che non va nella mia richiesta?
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
![]() In ogni caso, budget?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
500-800 euro.
P.S. pazienza, che ridano ... è una cosa che ho letto in giro, se la ritrovo ve la linko (non escludo provenga da questo forum essendo l'unico che leggo.) Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la richiesta, vedo di informarmi un attimo. Dall'affermazione "(il prezzo non è un problema)" avevo capito che non avessi proprio limiti di budget, e avevo già preparato il NEC LCD3090WQXi da consigliarti.
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Member
|
Quote:
Vabbè dai, entro i 1000 euro penso che già un monitor serio si possa procurare? O sbaglio? Per quanto riguarda l affermazione ti elenco alcune risposte che mi vennero date qui su HU: in merito alla GTX 295 e al monitor HP L2445W 24" : Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tuttavia riguardo le dimensioni, il pannello , la risoluzione ecc ho una gran confusione in testa e non saprei quale monitor scegliere affinchè possa essere usato sia per lavoro che per gioco. Grazie per l'interessamento |
|||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao, ti posso aiutare molto poco..Solo per quanto riguarda la questione 24'' vs 26'': molto probabilmente il consiglio è da intendersi a parità di risoluzione, ed è completamente slegato all'avere una determinata scheda video piuttosto che un'altra..Insomma, se la tua VGA regge quella risoluzione, meglio vederla su un 26'' che su un 24''
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha un tempo di risposta ottimo, poco input lag, è wide gamut ed un'ottima fedeltà dei colori (a patto che venga calibrato). Così avresti, in un solo prodotto, un ottimo monitor per multimedia (giochi, video) e per lavoro. Chiaramente ti servirà un calibratore, perché il Delta-E di fabbrica è alto.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma c'è un motivo in particolare per il quale hai puntato ad un LG?
Nella mia beata ignoranza ho puntato il dito su Eizo, Lacie e Samsung ... ho fatto male ad escludere la LG? Tra l'altro è una belva di 30" ... da panico! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Nessuna alternativa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Valuta anche il DELL da 27, oppure il DELLONE da 30" dovrebbero rientrare nel tuo budget e sono degli ottimi monitor attrezzati di tutto punto
anche per quelli vale come detto prima per LG, spendi qualcosa in piu anche per un calibratore (che ti resta per tuta la vita) perchè spesso i monitor escono di fabbrica non tarati come si deve
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.