Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 13:09   #1
Alphaviper
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Eizo - Lacie - Samsung : Consiglio finale!

Salve ragazzi, è arrivato il momento per me di acquistare un signor monitor.

Il mio pc è equipaggiato con una GeForce GTX 295, e nel complesso è una belva che utilizzo sia per giocare che per lavorare (video-photo-audio editing).

Ho intenzione di utilizzare 2 monitor e per tanto necessito di acquistarne uno nuovo che possa esaltare la grafica dei giochi (e la velocità) e che abbia un'ampia fedeltà dei colori.

Inoltre sono indeciso se prendere 24 o 26 pollici avendo letto-sentito che la GTX 295 ha prestazioni migliori su un 26".

In generale ho capito che le marhce di nicchia sono Lacie ed Ezio e che la Samsung non se la cava male.

Non scrivo qui i modelli che ho sotto mano, mi piacerebbe piuttosto sapere da voi quali mi proponete (il prezzo non è un problema).

Pendop dalle vostre labbra, non voglio fare un acquisto sbagliato.

Grazie a tutti

Ultima modifica di Alphaviper : 27-07-2010 alle 13:07.
Alphaviper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:33   #2
Alphaviper
Member

Cortesemente rispondete/aiutatemi
Old 27-07-2010, 01:10   #3
Alphaviper
Member

43 visite nessuna risposta ... ma c'è qualcosa che non va nella mia richiesta?
Old 27-07-2010, 01:40   #4
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Alphaviper Guarda i messaggi
43 visite nessuna risposta ... ma c'è qualcosa che non va nella mia richiesta?
Temo che stiano tutti ridendo per questa affermazione:
Quote:
Inoltre sono indeciso se prendere 24 o 26 pollici avendo letto-sentito che la GTX 295 ha prestazioni migliori su un 26".

In ogni caso, budget?
Old 27-07-2010, 13:10   #5
Alphaviper
Member

500-800 euro.

P.S. pazienza, che ridano ... è una cosa che ho letto in giro, se la ritrovo ve la linko (non escludo provenga da questo forum essendo l'unico che leggo.)

Grazie.
Old 27-07-2010, 13:22   #6
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
500-800 euro.

P.S. pazienza, che ridano ... è una cosa che ho letto in giro, se la ritrovo ve la linko (non escludo provenga da questo forum essendo l'unico che leggo.)

Grazie.
Il motivo per cui l'affermazione è assurda è perché le prestazioni non dipendono dalla dimensione fisica dello schermo, ma dalla sua risoluzione. Di conseguenza, su un T221 (22'') a 3840x2400 va di gran lunga peggio che su un televisore da 130'' a 1920x1080.
Per la richiesta, vedo di informarmi un attimo. Dall'affermazione "(il prezzo non è un problema)" avevo capito che non avessi proprio limiti di budget, e avevo già preparato il NEC LCD3090WQXi da consigliarti.
Old 27-07-2010, 14:12   #7
Alphaviper
Member

Quote:
avevo capito che non avessi proprio limiti di budget, e avevo già preparato il NEC LCD3090WQXi da consigliarti.
Vedo che mi avevi preso sulla parola ... 2000 euro di monitor? ehehe

Vabbè dai, entro i 1000 euro penso che già un monitor serio si possa procurare?

O sbaglio?

Per quanto riguarda l affermazione ti elenco alcune risposte che mi vennero date qui su HU:

in merito alla GTX 295 e al monitor HP L2445W 24" :
Quote:
con quel bestione (scheda video) ci spingi anche risoluzioni superiori al fullHD. Ma che di monitor con quelle risoluzioni per fortuna non se ne trovano se non per applicazioni davvero particolarissime.
Quote:
...per il monitor però vediamo perché visto l'uso che ne fa magari vuole evitare i tn e magari andare su dei Pva, Mva o Ips.
Io chiesi:

Quote:
MCome monitor pensavo di prendere l' HP L2445W 24" oppure il W2448HC.
C'è chi mi ha detto che è buono e chi non me lo consiglia (anche qui vedo pareri discordanti).
Risposta:

Quote:
Orrore e disgustorama! Sono monitor decorosi, ma se devi andare sui TN io metterei un bel samsung 2494HM. In alternativa un 26 pollici (anzi è da preferire per il miglior pixel pitch).
Se invece vuoi andare su un prodotto professionale... La cie 324!!!
Questi discorsi risalgono all'anno scorso e oramai ricordo poco delle conoscenze acquisite ... inoltre immagino che sul mercato cricolino monitor ancora più efficienti.

Tuttavia riguardo le dimensioni, il pannello , la risoluzione ecc ho una gran confusione in testa e non saprei quale monitor scegliere affinchè possa essere usato sia per lavoro che per gioco.

Grazie per l'interessamento
Old 27-07-2010, 15:20   #8
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao, ti posso aiutare molto poco..Solo per quanto riguarda la questione 24'' vs 26'': molto probabilmente il consiglio è da intendersi a parità di risoluzione, ed è completamente slegato all'avere una determinata scheda video piuttosto che un'altra..Insomma, se la tua VGA regge quella risoluzione, meglio vederla su un 26'' che su un 24''
Old 27-07-2010, 18:53   #9
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Vedo che mi avevi preso sulla parola ... 2000 euro di monitor? ehehe

Vabbè dai, entro i 1000 euro penso che già un monitor serio si possa procurare?

O sbaglio?

Per quanto riguarda l affermazione ti elenco alcune risposte che mi vennero date qui su HU:

in merito alla GTX 295 e al monitor HP L2445W 24" :

Io chiesi:

Risposta:

Questi discorsi risalgono all'anno scorso e oramai ricordo poco delle conoscenze acquisite ... inoltre immagino che sul mercato cricolino monitor ancora più efficienti.

Tuttavia riguardo le dimensioni, il pannello , la risoluzione ecc ho una gran confusione in testa e non saprei quale monitor scegliere affinchè possa essere usato sia per lavoro che per gioco.

Grazie per l'interessamento
Allora direi LG w3000h.
Ha un tempo di risposta ottimo, poco input lag, è wide gamut ed un'ottima fedeltà dei colori (a patto che venga calibrato).
Così avresti, in un solo prodotto, un ottimo monitor per multimedia (giochi, video) e per lavoro.
Chiaramente ti servirà un calibratore, perché il Delta-E di fabbrica è alto.
Old 28-07-2010, 17:30   #10
Alphaviper
Member

Ma c'è un motivo in particolare per il quale hai puntato ad un LG?
Nella mia beata ignoranza ho puntato il dito su Eizo, Lacie e Samsung ... ho fatto male ad escludere la LG? Tra l'altro è una belva di 30" ... da panico!
Old 02-08-2010, 23:56   #11
Alphaviper
Member

Nessuna alternativa?
Old 19-11-2010, 15:54   #12
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Valuta anche il DELL da 27, oppure il DELLONE da 30" dovrebbero rientrare nel tuo budget e sono degli ottimi monitor attrezzati di tutto punto

anche per quelli vale come detto prima per LG, spendi qualcosa in piu anche per un calibratore (che ti resta per tuta la vita) perchè spesso i monitor escono di fabbrica non tarati come si deve
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian