|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Treviso prov.
|
Consiglio su Partizioni e Hard Disk
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere/consiglio.
Mi stavo chiedendo se, in termini prestazionali, sia preferibile posizionare la partizione dei Documenti in un diverso Hard Disk anzichè tenerla nello stesso Hard Disk in cui risiede la Partizione del OS. Il mio pc è attualmente configurato in questo modo:
Vorrei Spostare la partizione Documenti su un disco nuovo (disco 4)a parte con partizione unica e lasciare il OS nella attuale sede. Cosa mi consigliate? Saluti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in termini prestazionali, tieni l'harddisk deframmentato.stop.
per il resto, se qualche millisecondo in meno (1 o 2) ti fa comodo, puoi mettere i dati in un harddisk separato dal sistema operativo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
personalmente i dati e i documenti li tengo su un disco esterno e non sul disco di sistema o secondo HD, mi sembra più sicuro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, ma ha un disco apposta per i backup, quindi su quel fronte è a posto.
Se stiamo parlando di documenti di word e powerpoint o pdf di qualche pagina, non ha comunque senso parlare di prestazioni, con l'hardware che ci si ritrova oggi. ripeto, basta tenere deframmentato il disco. parlando invece di libroni pdf di 500/1000 pagine, di file che come minimo son grandi 4GB... il discorso potrebbe cambiare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.