Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 18:05   #1
matthew85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
Formattazione windows XP

Buona sera a tutti,

in questi giorni sto facendo una formattazione di un PC della Fujitsu Siemens e, come c'è scritto sopra la copertura del PC, c'è scritto che è un PC con sistema Windows XP Home Edition ma ho installato Windows 2000 Professional.

Il problema qual è, ho installato Windows 2000 Professional, ma ogni qualvolta che il PC si accende dopo qualche giorno mi esce la schermata blu dicendomi che il bios non va bene e di leggere il file "leggimi.txt", cosa devo fare? Devo per caso rimettere la versione di Windows XP l'edizione Home Edition?
matthew85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 20:53   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da matthew85 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,

in questi giorni sto facendo una formattazione di un PC della Fujitsu Siemens e, come c'è scritto sopra la copertura del PC, c'è scritto che è un PC con sistema Windows XP Home Edition ma ho installato Windows 2000 Professional.

Il problema qual è, ho installato Windows 2000 Professional, ma ogni qualvolta che il PC si accende dopo qualche giorno mi esce la schermata blu dicendomi che il bios non va bene e di leggere il file "leggimi.txt", cosa devo fare? Devo per caso rimettere la versione di Windows XP l'edizione Home Edition?
Sicuro che si tratta di un messaggio (leggimi.txt) del Bios ? ,se riesci a leggere il contenuto del TXT incollalo qui.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:17   #3
matthew85
Senior Member

So che è un file leggimi.txt, ma non mi ricordo se è sul bios o su qualcos'altro, comunque cosa posso fare se mi esce la schermata blu prima che si avvia il computer?
Old 19-07-2010, 23:35   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Buona sera a tutti,

Hai installato i driver giusti ? Per la versione del SO che devi installare ?

Dovresti vedere sul sito della casa madre del tuo portatile, ossia la Fujitsu Siemens .

Chiaramente sperando di trovarli tutti
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 23:39   #5
matthew85
Senior Member

L'unico che mi manca è il PCI Device che non riesco a capire che cos'è! Ho installato i driver dell'audio e del video ma questa componentistica rimane e non so come fare neanche con questa cosa! Vorrei comunque trasportare il sistema operativo da Windows 2000 Professional, che è quello che mi sta dando problemi a Windows XP Home Edition!
Old 20-07-2010, 00:31   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'unico che mi manca è il PCI Device che non riesco a capire che cos'è! Ho installato i driver dell'audio e del video ma questa componentistica rimane e non so come fare neanche con questa cosa! Vorrei comunque trasportare il sistema operativo da Windows 2000 Professional, che è quello che mi sta dando problemi a Windows XP Home Edition!
Se vuoi passare dal SO di Windows 2000 Professional a Xp Home Edition basta che formatti la partizione del portatile dove c'è il sistema operativo che vuoi togliere, installi in nuovo SO e i driver che gli servono per girare, sempre andando a cercarli nel sito della casa madre del portatile.

Se riesci, come suggerimento metti Xp Pro, se vuoi e se puoi

Il PCI Device è un acronimo inglese, la prima parte PCI sta per Peripheral Component Interconnect ossia bus di connessione dei componenti periferici facendo riferimento ai driver della scheda audio e video che forse ti mancano, quindi devi downloadarli dalla casa madre del portatile, sono quelli sbagliati o devono essere aggiornati.

Device = dispositivo, componente di un computer o elementi (come i driver ) di un SO.

I driver servono a far collegare l'Hardware (scheda audio e video) al SO altrimenti l'audio e il video non funzionano o possono funzionare anche solo parzialmente

Andando in Gestione Periferiche dovresti avere dei punti esclamativi gialli alle voci audio e video

Ultima modifica di tallines : 20-07-2010 alle 00:36.
Old 20-07-2010, 08:32   #7
matthew85
Senior Member

Se vado su gestione periferiche l'unico punto esclamativo è il PCI Device! I driver dell'audio e del video li ho già caricati, stranamente, però, è ancora fuori il PCI Device!
Old 20-07-2010, 18:49   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Li hai installati da cd o li hai downloadati dalla Fujitsu Siemens ?

Prova ad aggiornarli .
Old 20-07-2010, 18:51   #9
matthew85
Senior Member

Li ho scaricato direttamente da Fujitsu Siemens! Proverò ad aggiornarlo!
Old 20-07-2010, 19:13   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

A meno che il tuo problema non sia l'installazione dell'UAA
Old 20-07-2010, 19:16   #11
matthew85
Senior Member

Scusatemi la mia ignoranza, ma che cos'è l'UAA?
Old 20-07-2010, 19:53   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusatemi la mia ignoranza, ma che cos'è l'UAA?
Se vai con il mouse sopra la parola che ti ho scritto o meglio sopra l'acronimo inglese che sta per Universal Audio Architecture ti si apre il link che ti ho postato
Old 20-07-2010, 19:57   #13
matthew85
Senior Member

E quindi, intanto che lo faccio, dovrei utilizzare la KB888111 per il mio PC?
Old 20-07-2010, 20:05   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se aggiornando i driver non risolvi il problema, puoi downloadare il kb.

Se non funziona puoi sempre disinstallarlo.

Molti hanno risolto con questa hotfix della Microsoft .
Old 21-07-2010, 14:13   #15
matthew85
Senior Member

Ho provato ora ad installare sul mio PC il file l'HotFix, però, quando inserisco la password mi da errore e non so come mai e in più non mi crea la tabella!
Old 21-07-2010, 14:14   #16
matthew85
Senior Member

Intendevo la cartella e non la tabella, è stato un mio errore di trascrizione!
Old 21-07-2010, 14:34   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi sa che il tuo problema è che c'era nel portatile Xp home edition pre-installato (giusto? ) e adesso la scheda madre non riconosce i driver.

Una persona di mia conoscenza a dovuto aspettare quasi due mesi per passare da un SO pre-installato a un'altro (Retail), anche perchè gli venga riconosciuta la licenza.

Prova a mettere Xp .
Old 21-07-2010, 14:50   #18
matthew85
Senior Member

Ho provato anche quello ma non mi legge il DVD e non so come mai! Preciso anche che ha il lettore DVD sul PC!
Old 22-07-2010, 00:06   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Riprendo l'ultima risposta da me data: non solo la scheda madre, ma penso anche il processore non fa girare o può essere che non faccia girare windows 2000, ossiala configurazione hardware non supporta windows 2000, allora come ho detto prova a mettere Xp home.

Tu mi rispondi che non riesci a leggere il dvd ? No il cd ?

Mi sa che è il punto esclamativo su PCI Device il problema .

Comunque prova a installare il sistema o da un lettore esterno tramite cavo usb o tramite SO da pendrive anche se questo è leggermento più laborioso .

O prova a usare la partizione nascosta per ripristinare il SO all'origine premendo F10 o F11 a seconda della tastiera, normalmente è F10 all'avvio del pc, se c'è e se funziona, a meno che formattando non hai cancellato la partizione di ripristino di Xp Home edition.
Old 22-07-2010, 14:07   #20
matthew85
Senior Member

Ok, proverò a fare ciò che mi hai detto! Intanto ti ringrazio per quello che stai facendo per me, se ci sono problemi ancora metto qualche altro post.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian