|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
|
Formattazione windows XP
Buona sera a tutti,
in questi giorni sto facendo una formattazione di un PC della Fujitsu Siemens e, come c'è scritto sopra la copertura del PC, c'è scritto che è un PC con sistema Windows XP Home Edition ma ho installato Windows 2000 Professional. Il problema qual è, ho installato Windows 2000 Professional, ma ogni qualvolta che il PC si accende dopo qualche giorno mi esce la schermata blu dicendomi che il bios non va bene e di leggere il file "leggimi.txt", cosa devo fare? Devo per caso rimettere la versione di Windows XP l'edizione Home Edition? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
So che è un file leggimi.txt, ma non mi ricordo se è sul bios o su qualcos'altro, comunque cosa posso fare se mi esce la schermata blu prima che si avvia il computer?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dovresti vedere sul sito della casa madre del tuo portatile, ossia la Fujitsu Siemens . Chiaramente sperando di trovarli tutti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'unico che mi manca è il PCI Device che non riesco a capire che cos'è! Ho installato i driver dell'audio e del video ma questa componentistica rimane e non so come fare neanche con questa cosa! Vorrei comunque trasportare il sistema operativo da Windows 2000 Professional, che è quello che mi sta dando problemi a Windows XP Home Edition!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riesci, come suggerimento Il PCI Device è un acronimo inglese, la prima parte Device = dispositivo, componente di un computer o elementi (come i driver ) di un SO. I driver servono a far collegare l'Hardware (scheda audio e video) al SO altrimenti l'audio e il video non funzionano o possono funzionare anche solo parzialmente Andando in Gestione Periferiche dovresti avere dei punti esclamativi gialli alle voci audio e video Ultima modifica di tallines : 20-07-2010 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se vado su gestione periferiche l'unico punto esclamativo è il PCI Device! I driver dell'audio e del video li ho già caricati, stranamente, però, è ancora fuori il PCI Device!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Li hai installati da cd o li hai downloadati dalla Fujitsu Siemens ?
Prova ad aggiornarli . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Li ho scaricato direttamente da Fujitsu Siemens! Proverò ad aggiornarlo!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusatemi la mia ignoranza, ma che cos'è l'UAA?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E quindi, intanto che lo faccio, dovrei utilizzare la KB888111 per il mio PC?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se aggiornando i driver non risolvi il problema, puoi downloadare il kb.
Se non funziona puoi sempre disinstallarlo. Molti hanno risolto con questa hotfix della Microsoft . |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho provato ora ad installare sul mio PC il file l'HotFix, però, quando inserisco la password mi da errore e non so come mai e in più non mi crea la tabella!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Intendevo la cartella e non la tabella, è stato un mio errore di trascrizione!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi sa che il tuo problema è che c'era nel portatile Xp home edition pre-installato (giusto? ) e adesso la scheda madre non riconosce i driver.
Una persona di mia conoscenza a dovuto aspettare quasi due mesi per passare da un SO pre-installato a un'altro (Retail), anche perchè gli venga riconosciuta la licenza. Prova a mettere Xp . |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche quello ma non mi legge il DVD e non so come mai! Preciso anche che ha il lettore DVD sul PC!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Riprendo l'ultima risposta da me data: non solo la scheda madre, ma penso anche il processore non fa girare o può essere che non faccia girare windows 2000, ossiala configurazione hardware non supporta windows 2000, allora come ho detto prova a mettere Xp home.
Tu mi rispondi che non riesci a leggere il dvd ? No il cd ? Mi sa che è il punto esclamativo su PCI Device il problema . Comunque prova a installare il sistema o da un lettore esterno tramite cavo usb o tramite SO da pendrive anche se questo è leggermento più laborioso O prova a usare la partizione nascosta per ripristinare il SO all'origine premendo F10 o F11 a seconda della tastiera, normalmente è F10 all'avvio del pc, se c'è e se funziona, a meno che formattando non hai cancellato la partizione di ripristino di Xp Home edition. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok, proverò a fare ciò che mi hai detto! Intanto ti ringrazio per quello che stai facendo per me, se ci sono problemi ancora metto qualche altro post.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.