|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
graffi su schermo lcd opaco
accidentalmente (vorrei vedere
) ho graffiato il monitor lcd ![]() Il graffio è abbastanza lungo ma non troppo profondo, guadandolo neanche si nota, ma dipende dalle condizioni di luce e dai colori a schermo, e anche dall'angolo di visuale. mi chiedevo se era possibile rimuoverlo con qualche prodotto, anche se nutro dei dubbi, visto che lo schermo è opaco e forse coprendo il graffio questo verrebbe evidenziato invece che eliminato. Chi mi sa consigliare una soluzione? O è meglio lasciarlo così? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lascia così il monitor di sicuro ha il trattamento antiriflesso e quindi hai graffiato anche il coating per cui se provi a fare qualcosa fai peggio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come sospettavo
A dir la verità non i crea fastidi particolari, ma volevo toglierlo comunque di mezzo. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi provare con un detergente spray specifico per schermi lcd, naturalmente di buona qualità (antistatico e antipolvere), se è roba buona dovrebbe avere anche delle proprietà ristrutturanti o comunque di copertura di graffi non troppo profondi. L'ho provato direttamente oltre che sugli schermi light brite dei miei due portatili, quelli del tipo lucido, anche su schermi opachi vecchio tipo e ha eliminato ogni traccia di sporco e vecchi graffi, facendo tornare gli schermi come appena acquistati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Questo non lo sapevo, potresti dire marca e modello del detergente?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
interessante, a quale prodotto ti riferisci?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata ma quello che uso io della orpc non è più commercializzato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
interessante davvero perchè nemmeno dove lavoravo io (costruzione pc oem incluso il montaggio degli lcd) ho mai visto prodotti ristrutturanti
ma sono passati diversi anni quindi forse sono usciti prodotti migliori o che non esistevano ai tempi ci guarderò se trovo qualcosa o proverò a sentire i vecchi colleghi perchè prodotti simili sarebbero manna dal cielo davvero ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quel prodotto l'ho usato più volte su schermi diversi alcuni piuttosto rovinati e sono tornati tutti come nuovi. Ora quel prodotto non è più commercializzato, ma per fortuna ne ho una bomboletta da 400 quasi piena, ma penso che qualcosa di simile si trovi in giro, mica sarà stata una formula magica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

) ho graffiato il monitor lcd 

]