|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Installazione di XP su scheda madre INTEL DP55WG
Ho un nuovo pc, appena assemblato.
La scheda madre INTEL DP55 WG , ha solo porte usb, e nessuna vecchia porta ps2(quella tonda). Quando cerco di installare winXp , arriva alla schermata in cui si deve confermare l'installazione, la tastiera perde la sua connessione, poichè è in USB, e io non sono in grado di installare il sistema operativo. Ho provato con un 'altra tastiera, ma il risultato è uguale. Come posso fare? Premetto che tutto il pc assemblato, è nuovo , e tutti in pezzi sono in garanzia Ho provato anche con un'altra tastiera usb, ma il risultato è uguale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla se riesci a entrare nel bios con la tua tastiera , altrimenti procurati una tastiera con collegamento ps2 per entrare nel bios . Quando sei nel bios attiva la voce "USB Legacy Support" , nel tuo bios questa voce puo avere un nome diverso tipo "USB Keyboard control" o un nome simile .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh ci sarebbe l'adattatore, ma non so se ne vale la pena
![]() forse basta un semplice clear cmos ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Potresti installare vista o 7 e utilizzare virtual box per metterci su xp ma sarebbe poco pratico, inoltre le risorse hardware se non vado errato sarebbero condivise!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho cercato anche di installare Ubuntu, ma quando arrivo al passo" 5 di 7" la scritta "AVANTI" diventa grigia e non cliccabile e mi fermo li.
Ubuntu riesco a farlo partire solo da cd , come backtrack da chiavetta, nient'altro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non so che dirti...La tastiera funziona nel bios? Comunque già che ci sei prova a togliere la batteria del bios per qualche secondo e vedi se così funziona...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho finalmente concluso. Ho telefonato all'assistenza intel, e mi hanno detto che la scheda DP55WG della INTEL, è compatibile dal service pack 2 in poi di xp, e NON è compatibile con UBUNTU e Linux.
Ho risolto con il service pack 3. Potete chiudere grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

]