|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Macbook vs Macbook Pro usati... quale?
Ciao,
ho un macbook bianco, mi sembra la seconda revisione, quello con core duo 2ghz e superdrive... un bel po' vissuto, quindi con il classico topcase ingiallito e con la classica crepetta... ma funziona come dovrebbe senza intoppi. Gli ho messo pure un disco da 250gb.... Poi però arriva il diavolo tentatore e ti mette tra le mani un mbp e ti dice: "Provalo, fammi sapere che ne pensi e quanto può valere perché non lo uso e lo vendo..." Il mbp è un 15" core 2 duo 2,33, 2gb ddr, x1600, supedrive.... vecchiotto, ovvero che ha già oltre 3 anni, ma ha 60 cicli di batteria ed è praticamente nuovo.... Domanda: vendereste il mb 13 per prendere il mbp aggiungendoci circa 300 euro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sinceramente no piuttosto venderei il bianco e mi comprerei un macbook pro nuovo e non usato
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
te lo cambiano gratis fuori garanzia, chiama un centro assistenza. Venderlo così ci fai un sacco di soldi in meno... in ogcni caso alla tua risposta io direi no, molto meglio un 13 pro di adesso |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no xché ha più di 3 anni di vita
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo so che i mbp di adesso sono meglio... anche mia figlia di un anno lo sa!
riformulo la domanda così: Spendereste 300 x passare dal mio mb 13" al mbp 15" ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sono già informato, fidati
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Guarda, stessa identica situazione: Mb in firma, fuori garanzia da 7 mesi.
Sono andato in un centro apple qui a Roma, grande ostruzione da parte del tecnico -> chiamata servizio assistenza apple davanti a lui -> riparazione in 2 gg lavorativi con ramanzina annessa al tecnico.. "una chiamata può allungarti la vita" (cit.), in questo caso al tuo Mb
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le estensioni di garanzia (o richiami o chiamateli come volete) arrivano a massimo tre anni di vita del prodotto, oltre quel periodo te la pigli in quel posto. STOP OT
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Credo anch'io che un problema oltre i tre anni non venga corretto neppure dall'estensione che Apple ha riconosciuto.
Venendo al topic, sinceramente 300€ per un computer che ha comunque 4 anni di vita non le spenderei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.