|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Recuperare dati da un hd esterno apparentemente non funionante
Salve ragazzi, un un hd esterno Basics Desktop della maxtor da 500 gb da 3.5", tengo dentro molti file, tra cui piu di 250 gb di musica.
Stavo ascoltando la musica contenuta su questo hd, su win xp mode di win 7 per testare l audio, quando la macchina virtuale si è bloccata.. ho cercato di arrestare il sistema (win xp) e mi sono usciti degli errori in scrittura di questo hd esterno. Ora se collego questo hd a qualsiasi pc con win xp, viene rilevata la periferica connessa, vengono installati i drivers ma non è presente in risorse del computer.. se lo metto su win 7 mi dice che il disco non è formattato e mi chiede di formattare.. ovviamente non ho formattato niente.. perche quei dati sono piu importanti della mia vita.. Mi potreste dire quale potrebbe essere la soluzione? So che ci sono delle aziende per il recupero dei dati da hd danneggiati.. io non ho idea di quanto possa costare tutto cio, non ho particolari problemi economici, ma se si tratta di cifre altissime forse non ne vale la pena.. ditemi voi, sono disperato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah ho dimenticato di dire che il disco fa un rumore strano, tipo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, è sicuramente la testina andata..
devo assolutamente recuperare i dati all interno.. a (quasi) qualsiasi costo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non è da escludere che il blocco della macchina virtuale sia stato causato proprio da un malfunzionamento dell'hd.
Un controllo ai valori SMART con HD Tune o con Crystaldiskinfo non farebbe male, meglio ancora se con l'utility del costruttore. Se ne hai modo prova a collegare l'hd, estraendolo dal box, direttamente alla scheda madre del PC (sempre che sia un desktop), poi con sw come getdataback, stellar phoenix, o easy recovery tentare di recuperare i dati. Qui un elenco più completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Non per farti i conti in tasca, ma i prezzi delle ditte specializzate non è che siano accessibili a chiunque, qui un esempio: http://clip2net.com/clip/m32748/1278...3-png-41kb.png Dipende da quanto reputi importanti quei file
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Scusami ma ho letto solo ora il tuo secondo post.
Se ci sono problemi con le testine, dubito molto che con sw vari si riesca a recuperare qualcosa, comunque tentare non nuoce, sempre che il disco sia visto almeno da bios.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh il disco sicuramente il bios lo vede, poichè lo vede persino win 7 e ho appena provato pure con vista, che da lo stesso risultato di 7.. l unica cosa è che non mi fa accedere all interno del disco dicendomi che è da formattare..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se il bios lo vede fai qualche tentativo con sw di recupero, sono fatti apposta per casi del genere, fregatene di ciò che dice il SO.
Per le aziende specializzate basta che fai un giro con google, che ne saltano fuori tante
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sto provando ora ma sembra che non ce la faccia.. ma se io lo porto in una di queste aziende, poi i file mi vengono recuperati cosi come erano localizzati nel disco o me li trovo tutti sparsi per cartelle e con nomi casuali?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti ritroverai i file e le cartelle con lo stesso nome che avevano prima.
Puoi provare anche a chiedere un preventivo prima. Oppure glielo invii, chiedendo che ti facciano un preventivo (gratuito, a parte le spese di spedizione dell'hd) sulla possibilità di recupero e sulla eventuale spesa per l'operazione vera e propria.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-07-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!