|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
BlueScreen probabilmente dovute alla RAM
La mia situazione è questa: soprattutto quando sto giocando, ad un certo punto l'applicazione va in crash e il pc si riavvia mostrando la tanto odiata BS.
Mi sono mosso seguendo varie strade: 1) Ho aggiornato il bios della mobo e i driver della scheda video all'ultima versione ma nulla da fare. 2) Documentandomi in giro ho visto che la causa poteva essere la ram e quindi ho fatto il test usando memtest86+ v4.10. Ho riscontarto, dopo 3 ore e mezza di test (pass 3), 8 errori nel test 8. E' quindi questo il problema delle dannate schermate blu? La configuarazione del mio pc è questa: Cpu: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4GHz Box Motherboard: Asus M4A785TD-V/EVO Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD5850 1GB RAM: Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 Hd: 2x Seagate Barracuda 500gb 7200.12 Ali: Corsair HX620W SO: Windows 7 Professional 64 bit Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai detto che l' errore sulle ram esce dopo 3 ore e mezza , è possibile che la causa sia un surriscaldamento o della ram o del chipset della scheda madre . Questo potrebbe anche spiegare perche i giochi si bloccano dopo un po di tempo che sono avviati .
Per verificare se il problema e la temperatura eccessiva , apri e tieni aperto lo sportello laterale del case , e metti una ventola che butta aria sia sul chipset della scheda madre che sulla ram . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il primo errore esce dopo un'ora... Poi escono 1 o 2 errori ogni ora che passa... Ed è sempre il test 8 che li individua!
Comunque avevo testato sia la temperatura della cpu che della gpu, in idle e full con HWMonitor IDLE -Tutti i 4 core della cpu: 35-40 gradi. -Scheda video: 45-47 gradi. FULL -Tutti i 4 core della cpu: 48-50 gradi. -Scheda video: 68 gradi. Ultima modifica di BombaTomik : 09-07-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso , lascia solo 1 modulo di ram sul pc e ripeti il test con memtest , per tutti e 2 i moduli , finche non trovi quello guasto .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.